commenta
La Juventus è alla ricerca di un centrocampista di livello assoluto che possa rinforzare il reparto, possibilmente anche in ottica futura. E' questo l'unico motivo per cui i bianconeri non stanno affondando il colpo per Blaise Matuidi del Paris Saint-Germain. Per il classe '87 Beppe Marotta è disposto a sborsare al massimo una cifra intorno ai 15 milioni di euro, anche perché, secondo quanto riportato da Tuttosport, ci sarebbero dieci nomi tra gli Under 25 che sta seguendo con particolare interesse.

I NOMI POSSIBILI - Il preferito resta Emre Can, classe '94 del Liverpool, in scadenza il 30 giugno 2018 e al momento valutato 35 milioni di euro dai Reds. Ci sono poi due vecchie conoscenze del mercato bianconero come André Gomes, classe '93 reduce da una deludente stagione al Barcellona, che lo valuta intorno ai 30 milioni, e Leon Goretzka dello Schalke 04, soluzione gradita perché a basso costo (15-20 milioni) e per l'età (classe '95). Tra i più economici anche Adrien Rabiot del Paris Saint-Germain, valutato intorno ai 25 milioni di euro.

I NOMI IMPROBABILI - Alzando l'asticella del prezzo i nomi si fanno meno probabili: da Naby Keita del Lipsia, classe '95 valutato 70 milioni, a Mateo Kovacic del Real Madrid, che i Blancos lascerebbero partire soltanto di fronte a 40 milioni di euro, da Saul Niguez, fedelissimo dell'Atletico Madrid che costa 70 milioni di euro, a Marco Verratti, gioiello classe '92 del Paris Saint-Germain, che il club francese valuta intorno ai 100 milioni. Tra sogno e possibile realtà ci sono Renato Sanches, in partenza dal Bayern Monaco e, soprattutto, Sergej Milinkovic-Savic della Lazio. Il presidente Claudio Lotito, però, non sembra disposto ad accettare una cifra ragionevole e chiede 70 milioni di euro.