commenta
Zinedine Zidane risponde alle domande dei giornalisti alla viglia del match contro la Juventus. Segui le sue parole in diretta: "Cardiff? Era dieci mesi fa, domani non conterà."

ISCO - "Non ci sono riserve o titolari. Sono tutti validi. Certamente in alcuni momenti alcuno giocano meglio di altri ma sono tutti importanti, Isco non fa differenza. La nazionale è diversa, tutti i calciatori devono sentire che sono importanti. Questo è il mio modo di lavorare e ci credo molto."

JUVE - "Non so se nel doppio confronto sarà più difficile. Non dobbiamo pensare al passato. Domani è un'altra partita e dobbiamo solo prepararla bene. Domani sarà una partita importante ma parlando di noi devo dire che dobbiamo preparare bene la partita. Nei cinque anni a Torino ho imparato molto come calciatore e come persona. Per me è stato un cambiamento radicale. Sono stato accolto come in una famiglia. Ho un ricordo della Juve però adesso sono dall'altra parte. La finale del '98? Perdere fa sempre male."

CARDIFF - "Sono passati dieci mesi, domani non c'entra niente con Cardiff. Come dicevo poco fa, quello che è passato è passato. La partita domani può essere diversa o ripetersi."

JUVE - "La Juve è una grande squadra e lo stanno confermando. Sono completi e dobbiamo stare attenti a tutto. Tutto quello che fanno può essere pericoloso."

COME E' CAMBIATO IL REAL - "Non siamo molto diversi da Cardiff, i giocatori più o meno sono quelli ma la nostra stagione non è stata buona come l'anno scorso. A parte questo siamo simili ad allora, specialmente per ciò che vogliamo. Non ci sarà Nacho ma gli altri sono tutti a disposizione."

FUTURO - "Io alla Juve? Mai dire mai, sono felice dove sono ora e mi dedico solo a quello che devo fare. Ovviamente penso solo al Real Madrid non posso pensare così tanto al futuro, vivo di giorno in giorno perché come sapete questa posizione è complicata, specialmente quando affronti il Real."

CONFRONTO JUVE-REAL - "Ho giocato con entrambe le squadre e hanno lo stesso dna. Vogliono vincere tutte le partite, sia a Madrid che a Torino. Sono squadre e club simili."

GIOCO JUVE - "Ho visto tante partite della Juve e credo che abbiano un buon gioco. Un pareggio domani? E' complicato noi vogliamo sempre vincere, come la Juve. Trasfermiamo gli obiettivi in realtà. Il nostro obiettivo è vincere sempre. Non mi interessa cosa abbiamo fatto prima, domani si parte da zero e siamo qua per cambiare cosa non è andato bene in passato."