commenta
Real Madrid-Juventus, gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League, è stata arbitrata da Michael Oliver. Il fischietto inglese, internazionale dal 2012, era coadiuvato dagli assistenti Stuart Burt e Simon Bennett, con Lee Betts come quarto uomo e assistenti addizionali Martin Atkinson e Andre Marriner. Di seguito, tutti gli episodi da moviola di Real-Juve evidenziati da ilBiancoNero.com.

90' + 3 - RIGORE PER IL REAL MADRID! Benatia interviene su Lucas Vazquez, l'arbitro indica il dischetto. L'intervento del difensore marocchino è ruvido ma non appare tale da giustificare il penalty, soprattutto agli occhi di Buffon. Il portiere, furibondo, si precipita verso l'arbitro sbraitando: Oliver estrae il cartellino rosso per il capitano bianconero. All'ultimo minuto, il fischietto inglese decide di fatto il quarto di finale.

90' Ammonito Benatia per fallo su Asensio.

81' Ammonito Marcelo, che abbatte Douglas Costa.

73' Ammonito Douglas Costa per fallo su Asensio.

67' Ammonito Alex Sandro, che ferma in ripartenza Cristiano Ronaldo.

61' Regolare il gol del 3-0 di Matuidi: Keylor Navas si lascia sfuggire il pallone e il francese non ha problemi a spedire la palla in rete.

54' Scontro tra Mandzukic e Carvajal, l'arbitro sanziona il fallo del croato - già ammonito - ma non mette mano al cartellino.

43' Ancora Ronaldo chiama il penalty dopo essere stato fermato "con le buone" da Benatia: l'arbitro lascia giustamente giocare.

41' Cristiano Ronaldo cerca di guadagnare un improbabile calcio di rigore: non c'è contatto irregolare di Lichtsteiner, l'arbitro non ci casca.

37' Regolare il gol del 2-0 Juve: Mandzukic è ancora in posizione regolare sull'assist di Lichtsteiner.

36' Ammonito Lichtsteiner, che butta giù Cristiano Ronaldo.

32' Brutto intervento di Kroos sul connazionale Khedira: il centrocampista del Real Madrid cerca il pallone ma trova soltanto il corpo dello juventino, manca un giallo qui.

29' Ammonito Mandzukic: stavolta è lui ad abbattere Carvajal sulla fascia destra madridista.

22' Ammonito Carvajal, protagonista di un duro intervento su Mandzukic.

17' Ammonito Pjanic per fallo tattico su Isco.

13' Isco segna l'1-1 in tap-in dopo la parata di Buffon su Cristiano Ronaldo, ma il gol non viene convalidato per posizione di fuorigioco dello spagnolo.

2' Regolare il gol dell'1-0 Juve: Mandzukic parte in posizione regolare sul cross di Khedira.