commenta
Il Real Madrid cade a Tallinn e questa sera il tonfo si è sentito fino a Madrid. Nella prima finale giocata senza Cristiano Ronaldo le Merengues sono uscite sconfitte per 4 a 2 contro l’Atletico Madrid nonostante la squadra di Lopetegui fosse in vantaggio di un gol a meno di 10’ dalla fine.

Ci ha pensato Diego Costa a segnare due reti nei tempi regolamentari e poi, con le due squadre ai supplementari, prima il capolavoro di Saul e poi il piattone di Koke hanno permesso ai Colchoneros di battere i cugini del Real alzando al cielo la Supercoppa.

Il Real cade subito senza Cristiano Ronaldo mentre Marcelo, altro obiettivo della Juve, è finito nel mirino dei suoi tifosi per aver permesso all’Atletico di segnare la rete del pari nel secondo tempo con un errore inconsueto per un calciatore del suo calibro.


LIVE

TRIPLICE FISCHIO: IL REAL ESCE SCONFITTO DA TALLINN, L'ATLETICO VINCE LA TERZA SUPERCOPPA DELLA SUA STORIA.

Inizia il secondo tempo supplmentare.

Termina il primo tempo supplementare.

104' Contropiede da manuale dell'Atletico che con quattro tocchi ribalta l'azione e segna, con Koke, la rete del 4 a 2.

98' Sergio Ramos e Carvajal pasticciano: Saul segna al volo dal limite il gol del vantaggio!

Iniziano i tempi supplementari

90'
Marcelo ci prova con una rovesciata non trovando però la palla. E' l'ultima azione della partita. Si va ai supplementari

78' Grave errore di Marcelo che tiene in campo il pallone regalando palla all'Atletico che ne approfitta. Correa trova Diego Costa solo dentro l'area. L'ex Chelsea non sbaglia a porta vuota. Rivedibile pure Keilor Navas.

63' Dal dischetto si presenta Sergio Ramos e segna le rete del vantaggio spiazzando Oblak. Lo spagnolo è andato ad esultare sotto lo spicchio di tribuna occupato dai tifosi dei Colchoneros che hanno risposto lanciando qualche bottiglietta all'indirizzo del capitano del Real.

62' Mano di Juanfran in piena area: rigore per il Real

58' Un cambio a testa: fuori Asensio e Griezmann dentro Modric e Correa

45' La ripresa inizia senza cambi, Modric inizia il riscaldamento

SECONDO TEMPO

46'
Termina il primo tempo, squadre a riposo sul punteggio di 1 a 1.

45' Un minuto di recupero

28' Pallone splendido di Bale dalla destra, Oblak esce senza la giusta determinazione e Benzema insacca il gol del pareggio di testa da due passi. E' 1-1.

17' Il Real Madrid prova a reagire: Marcelo mette dentro una palla perfetta dalla sinistra, Asensio devia col tacco ma Oblak dice di no allo spagnolo con un grande intervento.

2' Subito Atletico in vantaggio! In gol Diego Costa che brucia Sergio Ramos sul corpo a corpo e batte Keilor Navas (non incolpevole) sul proprio palo.

1' Inizia l'incontro