Ilbianconero.com

  • Ranieri spiega il 'no' all'Italia: 'Ho deciso di rinunciare, ringrazio Gravina'

    Ranieri spiega il 'no' all'Italia: 'Ho deciso di rinunciare, ringrazio Gravina'

    Claudio Ranieri ha deciso di non accettare il ruolo di commissario tecnico dell'Italia dopo che la Federazione aveva scelto lui per ripartire e sostituire Luciano  Spalletti. Una scelta che l'ormai ex allenatore ha spiegato ed è stata condizionata dall'impegno preso con la Roma, dove dal 1 luglio ricoprirà la carica di senior advisor, diventando di fatto un consigliere del club.
     

    Ranieri rifiuta l'Italia: le sue parole


    In un messaggio a Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, Ranieri ha spiegato così la scelta: "Ho deciso di rinunciare. I Friedkin mi avevano lasciato libero di scegliere, ma io ho promesso di smettere, se avessi continuato non avremmo preso Gasperini , voglio solo pensare alla Roma".

    Poi, Ranieri ha anche espresso il suo pensiero con una nota all'ANSA: "Ringrazio il presidente Gravina per l'opportunità, un grande onore, ma ho riflettuto ed ho deciso di restare a disposizione della Roma nel mio nuovo incarico in modo totale. I Friedkin mi hanno dato il loro pieno supporto e appoggio per qualsiasi decisione avessi preso riguardo alla Nazionale, ma la decisione è solo mia".

    Commenti

    (0)

    Altre Notizie