commenta
La Juve ha messo Aaron Ramsey sul mercato. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il club bianconero avrebbe deciso di disfarsi del centrocampista gallese, arrivato a parametro zero (più qualche milione di commissione) solo un anno fa. Una decisione figlia delle condizioni fisiche del calciatore, spesso precarie, e del suo elevato ingaggio da 7 milioni di euro a stagione. Li stessi percepiti da big della rosa bianconera come Szczesny, Bonucci e Paulo Dybala (oltre a Rabiot). Gonzalo Higuain guadagna appena 500 mila euro in più di lui. Poi ci sono De Ligt e Ronaldo, i paperoni della Continassa. Ma cosa c'è di vero sulle voci che arrivano dall'Inghilterra? E qual è il piano della Juve per il futuro di Ramsey?

SMENTITE - Fonti vicino al calciatore smentiscono categoricamente che la Juve abbia messo sul mercato l'ex Arsenal. Ramsey è ancora considerato una pedina importante all'interno dello scacchiere bianconero. Al netto dei suoi problemi fisici, "Rambo" ha dato buone risposte quando è stato impiegato come mezz'ala, ha segnato un gol fondamentale contro l'Inter prima della pausa forzata. Ha caratteristiche uniche anche se resta tanto fragile. Non a caso ieri è rimasto fuori dalla lista dei convocati di Maurizio Sarri per la partita contro il Milan. Chiaro che il suo stipendio sia ingombrante e uno degli obiettivi di Paratici è proprio quello di tagliare in maniera importante il monte ingaggi del club bianconero. Nella lista dei trasferibili c'è già Adrien Rabiot ma la Juve non ha ancora comunicato niente all'entourage di Ramsey circa la volontà di venderlo nella prossima finestra di mercato.

OPPORTUNITA' - Il che non vuol dire, ovviamente, che il gallese sia incedibile. Lo stipendio elevato e il basso impatto a bilancio ne fanno un esempio perfetto di "opportunità" in uscita. Se arriveranno offerte interessanti la Juve le valuterà attentamente. In questo momento i veri incedibili alla Continassa si contano sulle dita di una mano, così come i cedibili. In mezzo tutti dipendono dalle offerte che arriveranno. Ramsey non fa eccezione. La Juve non l'ha scaricato, ma per la giusta offerta può cambiare tutto.

@lorebetto