commenta
"Continua la meledizione di Aaron Ramsey". In questi giorni in tanti continuano a ripeterlo, spesso anche su quotidiani a tiratura nazionale. Di cosa stiamo parlando lo sapete bene: leggenda vuole che ogni volta che Aaron segna un vip muore. Ovviamente, non potrebbe esserci niente di più stupido. Il problema, appunto, è che a parlarne, in qualche caso, sono anche siti internet e giornali molto seguiti e popolari che alimentano una storia davvero fastidiosa. 

'Portare sfortuna' è un'accusa da cui, spesso, non ci si può difendere e nell'era dei social un bruscolo può facilmente diventare una valanga pronta a travolgere tutto e tutti, rilanciare certe stupidaggini è rischioso e dannoso proprio per l'incolumità delle persone coinvolte. Di sicuro Ramsey non ci fa neppure caso ma non per questo ogni suo gol può essere passato al setaccio accusandolo di una cosa che semplicemente non ha fatto. Non solo. Questi strani tempi moderni ci fanno credere che tutto quello che leggiamo sui social costituisca verità. Una volta succedeva con la televisione, oggi con Internet, grazie al quale ci sono legioni di persone che credono ad esempio alle scie chimiche o pensano che i vaccini facciano del male. Ecco, pensare che una persona possa portare sfortuna equivale esattamente a questo, senza considerare che nelle menti più fragili può portare anche a gesti estremi.

Basta, quindi, con questa scemenza del Ramsey ammazza vip. 'Rambo' come lo chiamano a Londra, con i suoi gol non uccide proprio nessuno. I tifosi della Juve lo aspettano a braccia aperte perché con le sue qualità può cambiare il volto del centrocampo bianconero, apparso troppo statico e poco propenso ad attaccare gli spazi. Questa è l'unica cosa di cui si dovrebbe parlare. Senza attaccarsi alle stupidaggini da bufalari della rete che non servono a niente né a nessuno.

@lorebetto