commenta
Aaron Ramsey sarà un giocatore della Juventus. Quantomeno a partire dal prossimo 1 luglio, quando scadrà il suo contratto in essere con l'Arsenal. L'accordo con i bianconeri è già stato siglato dal polivalente centrocampista gallese, che si è legato alla Vecchia Signora per i prossimi cinque anni. Fabio Paratici, però, come vi abbiamo raccontato per primi su ilBiancoNero.com, è al lavoro per provare a strappare Ramsey ai Gunners già a gennaio, soprattutto dopo i continui problemi fisici vissuti da Sami Khedira nel recente periodo. E più di qualche indizio fa sognare i tifosi bianconeri in questo senso.

ARSENAL SCATENATO - L'Arsenal è pronto a chiudere almeno un colpo in questi ultimi giorni di mercato. Il club inglese si è avvicinato a Christopher Nkunku, talento del Paris Saint-Germain considerato l'erede di Ramsey. Il centrocampista classe '97 potrebbe essere messo alla porta dal prossimo arrivo di Leandro Paredes dallo Zenit San Pietroburgo. Intanto, i Gunners lavorano con interesse su Yannick Carrasco, ex Atletico Madrid oggi al Dalian Yifang in Cina, e su Ivan Perisic, in possibile uscita dall'Inter verso la Premier League.

INDIZIO CACERES - Un altro indizio arriva dalla Avid Sports and Entertainment, agenzia che cura gli interessi di Ramsey e che oggi si è congratulata con Martin Caceres in occasione del suo ritorno alla Juventus dalla Lazio, condividendo la foto prima delle visite con il club bianconero tramite Instagram. Che il sorprendente ritorno del difensore a Torino si spieghi nell'ambito dell'affare che porterà il gallese a vestire la maglia della Juventus?

LA SITUAZIONE - Intanto, la pista che porta a Ramsey già a gennaio resta apertissima. I Gunners chiedono circa 20 milioni di euro, ma potrebbero abbassare le proprie richieste per avere qualche milione in più per dare la caccia ai propri obiettivi sul mercato. E la Juventus potrebbe girare i 10 milioni in arrivo dal Qatar per la cessione di Medhi Benatia, con un piccolo incentivo in più, al club inglese per Ramsey. Per chiudere un colpo importante, necessario: già a gennaio.