commenta
Sergio Ramos e la Juventus: un rapporto mai nato e che probabilmente non nascerà mai. Notoriamente il centrale spagnolo non è proprio uno di quei difensori simpatici, nè in campo nè fuori, ed è ancor meno apprezzato dai tifosi dopo la sceneggiata della finale di Champions a Cardiff, che è costata l'espulsione a Cuadrado. 

L'opinione e il carisma del capitano contano molto all'interno dello spogliatoio del Real Madrid, tanto che, ora che Florentino Perez ha mostrato il suo interesse per Leonardo Bonucci, lui ha voluto mandare un messaggio al proprio presidente: "Ho giocato ad alti livelli, segnando gol che ci hanno aiutato il Real Madrid a vincere la Liga e ho conquistato il mio primo doblete. Potrei indossare la maglia numero nove. Sono il primo capitano che ha alzato due Champions League consecutive. Se c'è qualcuno in grado di fare altrettanto, che si accomodi. Vedremo cosa succederà durante il calciomercato. Sono decisioni che spettano ad altri, ma io cambierei poco. Quando le cose vanno bene, perché cambiare?".

Parole piuttosto forti e dirette, che sottolineano come Ramos non voglia nè competizione nel ruolo, nè un altro leader carismatico nel pacchetto difensivo, nonostante l'apporto tecnico-tattico richiesto da Zidane nel settore, che Bonucci potrebbe garantire. E' questo il sunto, secondo quanto riferito da Diario Gol, dell'incontro privato che c'è stato tra Perez e Ramos. Bonucci non andrà al Real, o almeno non riceverà il benvenuto da Sergio Ramos.