Come un fulmine che squarcia il cielo, Mino Raiola ha aperto all’addio di Paul Pogba dal Manchester United: “Paul a Manchester è infelice, non riesce più a esprimersi come vorrebbe e ci si attende da lui. Deve cambiare squadra, deve cambiare aria. Ha un contratto che scadrà fra un anno e mezzo, nell’estate del 2022, ma credo che la soluzione migliore per le parti sia quella della cessione nel prossimo mercato”. Un rumore, forte, che detona il mercato e riaccende la luce dei sogni della Juventus e di tutti i tifosi che sognano il Pogback, speranza mai scemata in quel di Torino. E prontamente, ci ha pensato lo stesso agente italo-olandese: “Juve? Magari potrebbe essere proprio la Juve la sua prossima destinazione. Perché no?”.
LEGAMI CON LA JUVE - In sostanza, Raiola si sta guardando attorno, scandagliando lo scenario per identificare la squadra migliore per il prossimo step della carriera di Pogba, tra cui la Juve, dove il francese conserva ottimi rapporti, dagli ex compagni alla dirigenza. Parole, quelle del procuratore, che fanno eco alle carezze di Paratici non più tardi di un mese fa: "Vogliamo molto bene a Pogba, come a tutti i nostri giocatori che ci hanno dato tanto, ma è presto per parlare di obiettivi futuri". E se quel futuro incombesse tiranno? Inutile ribadirlo, sul francese ci sono i migliori club al mondo, su tutti Paris Saint-Germain e Real Madrid, ma anche la Juve.
IL NODO INGAGGIO - Come riporta Calciomercato.com, l’unico grosso ostacolo è l’ingaggio, 20 milioni di euro compresi bonus attualmente non sostenibili. Soprattutto in periodo come questo, dilaniato dalla pandemia che per la verità minaccia seriamente anche le finanze del Real, che prevede perdite per 300 milioni nel 2021. Ma Raiola lancia il messaggio: “Al tempo del Covid, Paul non possono permetterselo in tanti. L’importante è volerlo”. Proprio così, la Juve lo desidera ardentemente, e servirà uno sforzo di tutte le parti per venirsi incontro per coronare il Pogback. La strada è lunga e impervia, ma nel frattempo i tifosi sono già in visibilio.
Sfoglia la gallery per vedere la reazione dei tifosi
Chirico: 'Dybala, quanti problemi! Mi ricorda il caso Cannavaro all'Inter, qualcosa non mi torna'
Chirico: 'Almeno il Crotone l'abbiamo battuto, ma che praterie! Bentancur male, Ramsey c'è sempre'
L'Osservatorio Romano: 'Fagioli farà strada. Ronaldo-Juve, venitevi incontro per il rinnovo!'
L'Osservatorio Romano: 'Rigore netto, ma la Juve non lo meritava: colpa di tutta la squadra! CR7 ribalterà il Porto, ma se arrivano offerte...'
Fantapillole: focus Inter
Fantapillole: focus Cagliari
Il weekend di Pokerstars: md 24
CR78, la collezione continua...
Pirlo: "Inter favorita? Non gioca le coppe..."
Pirlo sul momento: "Nessuno scossone da parte di Agnelli"
Pirlo: "Bentancur deluso ma capita di sbagliare"
Pirlo: "Gioca Buffon, Dybala ancora out"
21 Febbraio 2004: John Charles
Nagelsmann: "Kluivert sempre infortunato, Khedira invece..."
Borghi: "Inzaghi era innamorato del goal"
Fantapillole: attacco Juventus
Obiettivo - Roby Baggio e Pep Guardiola
Juventus, quei black-out a inizio gara...
Chiellini k.o., la scaramanzia in conferenza non basta...
Pirlo sul rigore negato: "Pesa, era netto. Su Dybala e Morata..."
Pirlo: "Un errore non può scalfire quel che stiamo facendo"
Porto contro Juventus, sfida Champions
Conceicao: "Juve non al top ma sempre fortissima"
Pirlo: "Ho un bellissimo ricordo di Conceicao"