commenta
Cercasi qualità. La Juve a centrocampo si è resa conto di essere scoperta, al limite della nudità: archiviata la posizione di Miralem Pjanic, che con Sarri attende un altro tipo di consacrazione, ecco che nella girandola di mediani è spuntata un'opportunità niente male: Adrien Rabiot, in rotta con il Paris Saint-Germain, starebbe seriamente pensando di prendere un volo last minute da Parigi a Torino. Breve durata, ma importanza enorme. 

LA SITUAZIONE - Stagioni su stagioni. L'occhio di Paratici nei confronti del talento classe '95 non ha mai calato di attenzione: dopo un lungo pellegrinaggio di parole e sensazioni, mai come stavolta la Juve ha l'occasione di prenderlo. Quasi al volo. Sì, perché per tutti gli addetti ai lavori era un promesso sposo del Barcellona, poi virato altrove dopo le incomprensioni con mamma Veronique, che ne cura l'aspetto manageriale e che l'ha probabilmente portato a schiantarsi contro lo stesso club che l'ha lanciato. Staremo a vedere cos'accade con la Juventus, la quale al momento ha un po' di contatti registrati e una grossa decisione da prendere: ora o mai più, con tutta questa 'passione' - il giocatore andrebbe via a zero, ricordiamolo - da stimare in un super ingaggio. 7 milioni, secondo quanto raccontano in Francia; poco meno è ciò che dicono in Spagna

IN USCITA - Chiaro che Paul Pogba resti il primo obiettivo (e Adrien non lo esclude affatto), ed è altrettanto chiaro che, con l'ingresso di Ramsey e l'arrivo di un top (come lo sarebbe anche Milinkovic Savic), qualcuno dalla Juve dovrà riprendere il fazzoletto bianco e iniziare a salutare. Khedira è il primo nome, ma per Rabiot ci sarebbe l'uscita di Matuidi. Francese per francese, aspettando l'altro - fortissimo - francese. La lingua sembra essere quella giusta, sulle decisioni c'è da attendere eventualmente il campo. E, in particolare in caso di partenze eccellenti, non è da escludere il doppio colpo a centrocampo, soprattutto dopo che Pogba si è ulteriormente avvicinato al ritorno alla Juventus.