commenta
Adrien Rabiot è arrivato a Torino lo scorso 1 luglio, quando è diventato ufficialmente un nuovo calciatore della Juventus, al termine del suo contratto con il Paris Saint-Germain. Si tratta del secondo, grande acquisto a parametro zero dell'estate di Fabio Paratici, seguito ad Aaron Ramsey dall'Arsenal e, allargando il discorso anche allo scorso anno, a Emre Can dal Liverpool. Un mercato incredibile per rinforzare il centrocampo con tre talenti eccezionali senza spendere un euro nei confronti di altri club.

RABIOT C'E' - Una tra le grandi preoccupazioni in casa bianconera legata all'acquisto di Rabiot era, senza dubbio, la sua condizione fisica e atletica, dato che il centrocampista francese non gioca una partita dallo scorso dicembre, dopo la frattura creatasi con il PSG per il mancato rinnovo. Come mostrato dalla Juventus nel video dell'allenamento di ieri, però, Rabiot è in perfetta forma e, anzi, è stato grande protagonista fin da subito agli ordini di Maurizio Sarri, mostrando una condizione a dir poco smagliante.
SARA' PROTAGONISTA - Se il talento francese sarà in grado di lavorare con costanza e serietà, l'occasione di crescere con Sarri è di quelle irripetibili. Aggressivo, pulito, elegante: è la mezzala sinistra ideale nel 4-3-3 del tecnico bianconero e, in un centrocampo con le geometrie di Miralem Pjanic e la fisicità di Emre Can, sembra essere il terzo protagonista ideale per completare il reparto. Insomma, Rabiot vuole prenotare un posto da titolare e la Juventus non vede l'ora di vederlo all'opera: le premesse ci sono tutte e sono pazzesche.