commenta
"Rabiot? Non è sicuro che Adrien resti qui al PSG. Dipende tutto da lui. Per me è un grande giocatore e può crescere ancora, ora diventando un top player", queste le parole di Thomas Tuchel, nuovo allenatore del Paris Saint-Germain, dopo l'esordio vincente in Ligue 1, con un secco 3-0 inflitto al Caen. In gol è andato proprio Rabiot, tra i nomi ancora più caldi e intriganti di questo rovente mercato estivo. Il suo contratto è in scadenza il 30 giugno del 2019 e il Paris Saint-Germain ha timore di perderlo a zero tra un anno. Anche se il presidente Nasser Al-Khelaifi è stato chiaro: piuttosto accetta questa eventualità, ma il centrocampista non si muove da Parigi da qui al prossimo 31 agosto.

L'ESTATE DI RABIOT - Aver dovuto rinunciare ai Mondiali di Russia, dopo diverse incomprensioni con Didier Deschamps, è stato quantomai deleterio per Rabiot, che ha visto la Francia alzare la Coppa del Mondo al cielo in Russia. Il rinnovo con il PSG non lo convince e Juventus e Barcellona sono pronte a chiudere il grande colpo. I blaugrana sono alla ricerca di un centrocampista nell'immediato e provano a stuzzicare il club francese, anche se il direttore sportivo Ariedo Braida oggi ne ha parlato con ambiguità: "Rabiot? Il Barcellona segue molti giocatori. Secondo me il settore giovanile è troppo importante e dobbiamo lavorare su quella. Devono giocare i giovani bravi".

IDEA JUVE - I bianconeri, dunque, restano l'opzione più probabile per il futuro di Rabiot lontano da Parigi. La Juventus non appare interessata a fare pazzie da qui alla chiusura del mercato il prossimo 17 agosto, ma potrebbe prenotare il talentuoso centrocampista per il futuro, per poi accoglierlo a Torino nell'estate del 2019 a parametro zero, come fatto quest'anno con Emre Can. Un nuovo colpo di qualità e prospettiva, senza spendere un euro per strapparlo dalla squadra di appartenenza. Rabiot è sul taccuino della Juventus e i segnali che lo avvicinano alla maglia bianconera sono svariati: non resta che aspettare, fiduciosi.

Tutti gli obiettivi della Juventus a centrocampo nella nostra gallery dedicata.