commenta
Mancini fa le prove, Sarri lo studia da lontano. Il ct dell'Italia ha provato Federico Bernardeschi da mezz'ala in vista delle gare contro Grecia e Liechtenstein. Proprio in quel ruolo dove Maurizio Sarri ha detto più volte di volerlo schierare perché, secondo l'allenatore bianconero, è quella la posizione ideale per l'ex Fiorentina.

NUOVO RUOLO - Ma tra un infortunio e l'altro (non suoi eh), alla Juve Bernardeschi ancora non è riuscito a giocare in quel ruolo. Esterno d'attacco o trequartista, finora. E l'ha fatto anche bene. In maglia Azzurra, invece, Mancini l'ha provato mezz'ala destra in un 4-3-3 con Jorginho al centro e Verratti dall'altra parte. Berna ha risposto presente segnando anche una doppietta in patitella.

L'INDIZIO IN PIU' - Per Mancini può essere più di un esperimento in vista della sfida contro la Grecia, perché Barella, il giocatore che dovrebbe giocarsi il posto da titolare con Berna in quel ruolo, giocava nella squadra avversaria da trequartista in un 4-3-1-2. Segno che il ct sta pensando davvero di schierarlo nella nuova posizione. Prove generali con l'Italia in vista della Juve. Sarri ci pensa, Mancini ci prova. E Bernardeschi cambia ruolo.

Mancini: 'Bernardeschi spero giochi sempre. Conte? Lui sa che in Italia...'