commenta
Il Milan si dice tranquillo, ma la situazione relativa alle fideiussioni, in particolare per quanto riguarda l'acquisto di Leonardo Bonucci dalla Juventus, continua a non essere risolta. Nonostante la presentazione ufficiale ieri a San Siro, i rossoneri stanno riscontrando delle difficoltà dopo che Banco BPM, sponsor della società fino al 30 giugno 2019, ha dato una risposta negativa sulla questione.

GROSSO RISCHIO - Per le operazioni tra squadre dello stesso campionato tutto quanto è regolato dalla Lega attraverso la ‘stanza di compensazione’. In particolare, si valuta il saldo tra acquisti e cessioni. Se questo è negativo, l’eccedenza va coperta finanziariamente. Per le operazioni effettuate entro il 31 luglio il termine perentorio è l’11 agosto, "pena la mancata esecutività dei contratti e conseguente caducazione degli effetti del deposito". Entro quella data va pagato il 20% delle rate previste nella stagione 2017-18 e garantito il residuo attraverso fideiussioni, come riportato nell'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Se entro quella data il Milan non dovesse riuscire ad ottemperare ai propri impegni i rischi parlano di un punto di penalizzazione, ma, soprattutto, dell'annullamento dei contratti stipulati in precedenza.

BIGLIA OK - Secondo La Repubblica, nelle scorse ore si è risolta la situazione riguardante Lucas Biglia grazie all’intervento Generali assicurazioni e di una banca straniera. Nelle prossime è attesa anche quella di Bonucci, ma al momento non ci sono novità a riguardo.