commenta
La Juventus Primavera di Francesco Baldini pareggia per 2-2 sul campo del Torino allo Stadio Filadelfia. I bianconeri partono subito bene e trovano il vantaggio con Petrelli sugli sviluppi di un calcio di punizione. Risposta granata a metà primo tempo con Millico che realizza il rigore concesso da uno spento Morrone. Il Toro va in vantaggio poco dopo con Rauti e i bianconeri, con grande carattere, pareggiano prima dell’intervallo grazie al quarto gol stagionale di Manolo Portanova.

Qui le nostre pagelle:
 
Loria 6,5 - Decisivo su Rauti nella ripresa, non può niente sulle reti granata, anzi. Azzecca pure la parte del rigore.

Bandeira 5,5 - Dietro le spalle gliene sbucano parecchi, troppi.

Capellini 5 - Messo alle strette dall’attacco granata che rimane uno dei migliori del campionato. Detto questo, pure lui è spesso in ritardo.

Serrao 5 - Rauti e Millico non gli fanno passare un pomeriggio tranquillissimo, spesso balla.

Anzolin 6 - Dietro è il meno peggio. Nella ripresa un intervento decisivo nega la rete al Toro.

Portanova 7 - Quarto gol stagionale che permette alla Juve di pareggiare i conti prima dell’intervallo. Non ha lo stesso ritmo delle prime partite, per questo Baldini lo toglie a 20’ dalla fine (25’ st. Makoun 6 – Deve dare equilibrio a un centrocampo un po' sfilacciato.)

Morrone 5 – Giro palla troppo lento, causa il rigore dell’1-1. (1' st. Monzialo 5.5 – Dà sfogo a fisicità e velocità solo in rare occasioni.)

Nicolussi Caviglia 6 – Chiamato a fare una partita di sacrificio. (46' st. Francofonte sv)

Fagioli 6,5 – Parte esterno e quando deve dare una mano alla manovra si abbassa vicino a Morrone. Quando il regista designato esce è lui che si mette in cabina di fronte alla difesa. E non sfigura mai. (40’ st. Tongya sv)

Petrelli 7,5 – Una forza della natura. Segna il primo gol un’incornata e imbecca Portanova per il gol del 2-2. Ma non si ferma qui. Ha una fisicità tale che gli permette di portarsi sempre dietro almeno un centrale del Toro, alla Mandzukic. Stato di grazia.

Moreno 6 – Fa ammonire subito Samake che è costretto ad uscire dopo mezz’ora per non prendersi il secondo. Per il resto della partita ci prova ma spesso i granata raddoppiano su di lui soffocando sul nascere tante iniziative dello spagnolo.  Esce acciaccato. (25’ st. Di Francesco 6 – Si nasconde un po', ma ha poco tempo.)

All. Baldini  6 – La Juve mostra la tecnica di sempre ma anche un grande carattere. Recuperare subito la rete del Toro non era facile e anche nella ripresa i bianconeri capiscono che partita devono fare e cercano di mettere in difficoltà il Toro con delle ripartenze. Ci sono anche gli avversari e quelli di oggi erano tra i migliori del campionato.

Torino (4-3-1-2): Gemello 7; Gilli 6, Ferigra 6, Capone 5,5, Samake 5 (36' pt. Ambrogio 6); Adopo 6.5, Onisa 6 (23' st. Djoulou 5.5), De Angelis 6.5; Kone 5.5 (36' st. Murati sv); Millico 7.5, Rauti 7 (36' st. Petrungaro sv). All. Coppitelli 6.5.