commenta
Clamorosa vittoria della Juventus che batte il Torino per 1 a 0 nel derby della Mole. Ecco le nostre pagelle

Loria 6,5 - In qualche modo riesce sempre a togliere la palla dalla porta. Un po’ impacciato nel primo tempo su Kone, meglio nella ripresa su Rauti. Alla fine però è sempre efficace

Meneghini 6 - Buon lavoro in fase di copertura. Non spinge molto ma riesce a gestire un cliente non semplice come Millico. (68’ Kameraj 6,5 - si spinge in avanti più di Meneghini, da un suo cross la Juve sfiora il vantaggio con Olivieri).

Capellini 6 - Soffre un po’ quando Millico si sposta qualche metro più avanti. Ammonito nella ripresa.

​Zanandrea 6,5 - Buona prova in mezzo alla difesa, sempre concentrato. L’unico peccato è il gol che si mangia nel primo tempo.

Tripaldelli 6 - Come Meneghini dall’altra parte predilige più il contenimento rispetto alla spinta.

Nicolussi Caviglia 5,5 -  Non è sempre lucido. Tanti errori di misura Per lui è inusuale. (55’ Di Pardo 6- Più lucido di Nicolussi Caviglia.)

Muratore 6,5 - Partita lineare, senza grossi strappi. Ha fisico e tecnica per fare qualcosa in più ma la prova non è ampiamente sufficiente.

Leandro Fernandes 6,5 - Conferma le buone impressioni di queste prime settimane in bianconero anche se oggi soffre un po’ di più il pressing degli avversari.

Del Sole 7 - Molto attivo sia sull’esterno che quando taglia dentro. Anche quando nel finale le gambe si fanno pesanti lui prova sempre a puntare l’uomo. Coppola gli nega il gol respingendo un paio di conclusioni dalla distanza. (91' Portanova ng)

Jakupovic 7,5 - Svaria molto ma dovrebbe essere presenza più fissa in area. Coppola dice di no anche a lui nella ripresa e proprio quando tutto sembra terminato timbra il gol della vittoria bianconera.

Olivieri 7,5 - Il migliore della Juve. In attacco è ovunque e mette in difficoltà la difesa del Toro sia quando deve far salire la squadra che quando attacca la profondità. Gli viene annullato un gol buono nel primo tempo. Nella ripresa è Coppola che si supera per dirgli di no. Sua la conclusione che il portiere granata respinge e Jakupovic spinge in rete.

Dal Canto 7 – La Juve non partiva favorita ma alla fine se l’è giocata a carte pari con il Toro. I ragazzi bianconeri non si sono fatti intimidire dal pubblico caldissimo e hanno sempre giocato a testa alta. Nel secondo Coppola le prende quasi tutte, lo punisce Jakupovic.

TORINO: Coppola 7; Gilli 5,5, Ferigra 6, Buongiorno 6,5, Fiordaliso 5,5; Oukhadda 6 (83’ Celeghin ng), D'Alena 6,5; Rauti 6, Kone 5, Millico 6; Butic 5,5 (84’ Bianchi ng).

QUI LA CRONACA DELLA PARTITA.

Tutta la Juventus minuto per minuto? Scaricate la app de ilBiancoNero.com: disponibile per Android e per iOS.