commenta
La Juventus Primavera insegue i primi posti in classifica dal quinto posto, in cui è scivolata dopo la dolorosa sconfitta contro la Roma. I bianconeri di Baldini sono al momento a quota 24 punti, distanti già undici lunghezze dall'Atalanta, che guida la graduatoria davanti a Torino e Fiorentina. Alle spalle della Juventus, appaiata con l'Inter, c'è il Napoli, tre lunghezze più in basso. E' quindi uno scontro diretto quello odierno tra bianconeri e partenopei, da non perdere.

Fischio d'inizio alle ore 13: seguite Napoli-Juventus Primavera su ilBiancoNero.com

NAPOLI-JUVENTUS 1-1

MARCATORI:
16' s.t. Nicolussi Caviglia (J), 47' s.t. Palmieri (N)

NAPOLI (3-4-1-2): D'Andrea; Zanoli, Zedadka, Mamas; Esposito, Senese (12' s.t Manzi), Mezzoni, Lovisa (39' s.t. Vrakas); Palmieri (49' s.t. Illuminato); Gaetano, Negro (1' st. Sgarbi). A disp. Guido Piai, Casella, Perini, Calvano, Micillo, D'Alessandro, Labriola, Sgarbi, Saporetti. All. Baronio.

JUVENTUS (4-3-3): Loria; Bandeira, Capellini, Gozzi, Anzolin; Nicolussi Caviglia (44' s.t. Morrone), Leone, Portanova (23' s.t. Francofonte); Moreno (23' s.t. Monzialo), Petrelli (44' s.t. Markovic), Fagioli (38' s.t. Di Francesco). A disp. Dadone, Meneghini, Boloca, Pereira, Tongya, Pinelli, Frederiksen. All. Baldini.

AMMONITI: 4' s.t. Senese (N), 13' s.t. Lovisa (N), 24' s.t. Francofonte (J)

LA CRONACA

51' -
Termina qui: La Juve ci ha provato con un corner all'ultimo secondo che però non ha portato a niente. Termina 1-1, risultato giusto ma che per come è maturato sa di beffa.

49' - Cambio Napoli: Iluminato per Palmieri

47' - PAREGGIO DEL NAPOLI! Pareggio di Palmieri. Conclusione dal limite dell'area, Loria respinge e viene toccato da un calciatore azzurro. Il portiere bianconero si tocca la mano dolorante ma Palmieri scarta tutti e insacca a porta vuota. Nessun bianconero protesta.

46' - MONZIALO NON LA CHIUDE! L'esterno bianconero, solo contro D'Andrea, non chiude la partita e spara addosso all'estremo difensore azzurro. Il Napoli riparte e guadagna un corner.

45' - CINQUE MINUTI DI RECUPERO

44' -
Baldini termina i cambi: Markovic e Morrone per Petrelli e Nicolussi Caviglia

40' - Francofonte ci prova sugli sviluppi di un corner, palla a lato di poco

39' - Cambio Napoli: Vrakas​ per Lovisa

38' - Cambio Juve:Esce Fagioli, entra Di Francesco

34' JUVE VICINA AL RADDOPPIO! Sugli sviluppi del corner Gozzi calcia tutto solo dal centro dell'area ma la conclusione è debole e viene parata dall'estremo difensore azzurro

33' - OCCASIONE JUVE! Contropiede orchestrato da Francofonte che attira un difensore azzurro e scarica per Fagioli che dal limite impegna D'Andrea

28' - OCCASIONE NAPOLI! Palmieri spizza da buona posizione sugli sviluppi di un calcio di punizione. La palla termina alta.

24' - Subito ammonito Francofonte per un duro intervento su Gaetano in ripartenza

23' - Doppio cambio Juve: Monzialo e Francofonte per Moreno e Portanova

18' - OCCASIONE NAPOLI! Sgarbi sbaglia a tu per tu con Loria: Bandeira è in ritardo sul pallone ma il numero 22 azzurro cerca il primo palo invece di incrociare

16' - GOL JUVE! NICOLUSSI CAVIGLIA! Il centrocampista bianconero sbuca in area, raccoglie l'assist di Petrelli e insacca all'angolino.

15' - OCCASIONE JUVE:
Manzi appena entrato anticipa Portanova pronto a spingere in rete il cross di Anzolin

13' - Ammonito anche Lovisa, stavolta per fallo su Moreno

4' - Intervento duro di Senese sul tentativo di contropiede da parte di Fagioli. Ammonito il giocatore del Napoli.

Inizia la ripresa

45' - Termina senza recupero il primo tempo. Male la Juventus fin qui, senza occasioni create. Meglio il Napoli, su cui ha salvato tutto Loria.

35' - Intervento meraviglioso di Loria! Salvataggio incredibile sul tiro da fuori di Gaetano.

27' - Fagioli verticalizza per Petrelli, il pallone si ferma in una pozzanghera, ma l'attaccante della Juventus non sfrutta la ghiotta quanto fortuita occasione.

21' - Che occasione per il Napoli: Gaetano per Palmieri, tiro a giro diretto all'incrocio e palla che esce di un soffio.

13' - E' uscito il sole! Subito occasione per il Napoli: ci prova Palmieri dal limite, grande intervento di Loria in allungo.

5' - Ci prova Portanova addirittura da centrocampo: blocca con sicurezza D'Andrea.

3' - Pioggia battente su Frattamaggiore, partita segnata dalle avverse condizioni climatiche e, per ora, senza particolari emozioni.

1' - Inizia la partita.