commenta
Juventus e Udinese scendono in campo a Vinovo con la squadra di Dal Canto che spera ancora in una qualificazione ai play-off. Calcio d'inizio alle ore 13.00. Seguite qui il live dell'incontro. Sotto le formazioni ufficiali.

Finisce qui! Juve batte Udinese 2 a 0 grazie alla reti di Olivieri e Del Sole.

92' Brutto dallo di Bocic su Olivieri. L'arbitro non ha dubbi: rosso diretto. Decisione giusta.

87' Crampi per Nicolussi. Il numero otto bianconero esce, al suo posto Merio.

85' Cambio Juve, il secondo. Fuori Del Sole, dentro Montaperto.

81' Pereira Serrao sfiora l'autorete sugli sviluppi di un calcio di punizione. Ne scaturisce un corner che Donadello non riesce a concretizzare con un colpo di testa solo sul secondo palo.

78' Angolo per la Juve dopo che la conclusione di Del Sole viene deviata sul fondo. Cambio Udinese. Fuori Djoulou Zokohi dentro Siverio.

76' Del Favero dice di no alla conclusione da fuori di Ruscio: palla in calcio d'angolo.

69' RADDOPPIO JUVE: Gioco di gambe di Del Sole che in area salta il diretto avversario e insacca con il mancino

67' Adesso la partita è bellissima. Calcio di punizione per l'Udinese. Djoulou Zokohi è pescato solo al centro dell'area ma Del Favero gli dice di no con una gran parata.

66' Clamorosa palla gol per il raddoppio. Ripartenza splendida della Juve sull'asse Olivieri, Del Sole, Di Pardo ma il numero sette, solo contro Gasparini, sbaglia clamorosamente saltando il portiere ma calciando troppo debolmente verso la porta. Palla recuperata dalla difesa dell'Udinese.

65' Cambio Juve: esce Fernandes che non sembra star bene fisicamente, entra Capellini.

64' Buona azione palla al piede di Ruscio che salta Pereira Serrao e calcia sul primo palo. Del Favero dice di no!

62' Primo cambio Udinese. Fuori Ndreu dentro Bocic.

59' Ci prova ancora la Juve, questa volta con Nicolussi che cerca la porta con una conclusione al volo dall'interno dell'area di rigore. Bella esecuzione ma la palla finisce alta.

57' Bella discesa di Zanandrea che anticipa Ndreu, salta due uomini e serve Olivieri che parte però in posizione di fuorigioco.

53' Uscita non perfetta di Del Favero fuori area, per sua fortuna Vogliacco difende bene la sfera e subisce fallo con la porta bianconera rimasta sguarnita.

51' Ruscio dai 25 metri. La palla parte bene ma esce di poco alla destra di Del Favero.

50' Lancio di Nicolussi per De Sole che però è pescato in posizione di fuorigioco.

49' Prima timida palla gol per l'Udinese che ci prova con Djoulou Zokohi. La palla esce sul fondo toccando l'esterno della rete.

Inizia il secondo tempo

45' Termina il primo tempo, Juve in vantaggio per 1 a 0 grazie alla rete di Olivieri.

41' GOL JUVE! Olivieri sblocca l'incontro insaccando a porta vuota dopo una bella ripartenza dei bianconeri. Tripaldelli cambia gioco per Del Sole sulla destra che apparecchia il destro di Portanova. La palla colpisce il palo e sulla ribattuta Olivieri sblocca il risultato!

35' La Juve sposta il peso dell'attacco sulla sinistra: Tripaldelli arriva alla conclusione che viene però parata dal bravo Gasparini.

31' Palla gol per la Juve: Nicolussi calcia al volo dal limite dall'area ma il pallone termina alto sopra la traversa.

24' Clamoroso errore di Djoulou Zokohi che a due passi dalla porta vuota calcia alto. L'azione è stata successivamente annullata per posizione di fuorigioco dell'attaccante friulano.

23' Azione insistita di Portanova sulla destra ma il suo cross esce a fondo campo.

21' Ancora Del Sole dal limite dell'area. Il numero dieci bianconero ignora lo scatto di Di Pardo sulla destra e preferisce l'azione personale. La sua conclusione è ancora parata dall'estremo difensore ospite.

13' Ci prova anche Del Sole ma la sua conclusione dal limite è centrale e parata da Gasparini.

7' Prima palla gol per la Juventus: bella discesa di Di Pardo sulla destra che mette dentro per Olivieri. La conclusione al volo non trova però lo specchio della porta.

1' - Inizia l'incontro

Juventus (3-5-2): Del Favero; Vogliacco, Pereira Serrao, Zanandrea; Di Pardo, Portanova, Fernandes, Nicolussi, Tripaldelli; Olivieri, Del Sole. A disp. Loria, Meneghini, Anzolini, Delli Carri, Capellini, Merio, Kulenovic, Narciso Da Costa Campos, Montaperto, Morrone, Morachioli, Abreu De Freitas. All. Dal Canto.

Udinese (4-3-3):  Gasparini; Donadello, Ermacora, Vasko, Paoluzzi; Ndreu, Battistella, Brunetti; Ruscio, Djoulou Zokohi,  Varesanovic. A disp. Pizzignacco, Mazzoletti, Caiazza, Trevisan, Filipiak, Samotti, Gkertsos, Pecos, Siverio, Bocic. Kubala. All. Giacomin.

Arbitro: Prontera di Bologna