commenta
Brutta prestazione della Juventus Primavera che rimedia la prima sconfitta stagionale in campionato. Bianconeri subito sotto per un brutto errore di Makoun che da quel momento in poi non si riprende più. Nei primi 45' i bianconeri fanno fatica a muovere la palla e impostare il gioco. Al 23' arriva il raddoppio di Mendola e prima dell'intervallo i rosanero hanno almeno altre due palle gol. Negli spogliatoi Baldini ne cambia quattro ma la reazione della Juve è troppo nervosa e casuale. I bianconeri creano poco nei secondi 45' e, anzi, concedono alcune palle gol per il raddoppio. Nel finale rosso diretto sacrosanto per Capellini. Adesso il Palermo è a -1 in classifica dai ragazzi di Baldini.

SECONDO TEMPO

45' E' FINITA! IL PALERMO BATTE LA JUVE PER 2-0, PRIMA SCONFITTA IN CAMPIONATO PER I RAGAZZI DI BALDINI

39' ROSSO DIRETTO per Capellini: decisione sacrosanta per il centrale che entra in gamba tesa nella metà campo avversaria per evitare una ripartenza rosanero.

37' Pinelli riceve palla dentro l'area da posizione defilata: la sua conclusione è respinta col piedone da Al-Tumi che poi blocca la sfera.

32' De Marino salva sulla linea il colpo di testa di Portanova! Sul ribaltamento di fronte Makoun sbaglia l'appoggio a Loria, Cannavò ne approfitta ma solo contro l'estremo difensore bianconero calcia clamorosamente a lato.

28' PALERMO AD UN PASSO DAL TRIS: Capellini respinge la conclusione di Cannavò a porta sguarnita. L'attaccante rosanero aveva calciato a botta sicura dopo una bella discesa di Rizzo sulal destra.

22' Ultimo cambio Juve: fuori Frederiksen, dentro Di Francesco. Ancora zero cambi per il Palermo.

14' Debole colpo di testa di Portanova, sempre su suggerimento di Fagioli.

9' Il Palermo ci prova in ripartenza: Cannavò arriva alla conclusione dal limite ma Loria è bravo ad allungarsi sulla sinistra e dire di no.

La Juve resta in campo con il 4-3-3 ma Fagioli scende a centrocampo con Pinelli esterno destro, Bandeira torna a destra con Anzolin a sinistra. Bianconeri subito all'arrembaggio.

1' Inizia la ripresa e Baldini fa 4 cambi: Dentro Pinelli, Petrelli, Anzolin e Morrone, fuori Meneghini, Markovic, Nicolussi Caviglia e Leone.​

INTERVALLO

45' Termina il primo tempo. Primi 45 minuti da incubo per i bianconeri che vanno al riposo sotto per 2-0. E potevano essere di più.

40' Primo giallo della partita: ammonito Nicolussi Caviglia per fallo in attacco.

35' PALO PALERMO: Santoro approfitta di una dormita di Capellini che prova anche a buttarlo gi. Il centrocampista del Palermo resiste, resta in piedi e calcia. Palla sul palo interno e che poi esce dallo specchio. La Juve rischia di sprofondare.

34' Proteste del Palermo per un contatto in area tra Lucera e Capellini. Proteste giustiticate.

23' RADDOPPIO PALERMO: Perfetta azione di contropiede dei rosanero. Santoro arriva sul fondo, mette dentro per Mendola che dal limite non lascia scampo a Loria: clamoroso risultato a Vinovo dopo appena 20 minuti!

21' Makoun prova a farsi perdonare ma sul cross di Fagioli dalla sinistra (calcio di punizione) non trova la porta di testa.

15' Altro errore in fase di impostazione di Makoun. Per sua fortuna questa volta il Palermo non trova la porta.

11' Cross di Bandeira dalla sinistra: Portanova si inserisce ma non trova la porta di testa, la Juve prova a reagire.

5' GOL PALERMO: Makoun sbaglia il disimpegno, passa la palla a Rizzo in piena area. Lucera, pescato tutto solo all'interno dei 16 metri, è libero di metterla dentro.

1' Inizia l'incontro. In queste prime fasi Meneghini a destra e Bandeira a sinistra.


JUVENTUS-PALERMO 0-2

Juventus (4-3-3):
Loria; Meneghini (1' s.t. Anzolin), Makoun, Capellini, Bandeira; Portanova, Leone (1' s.t. Morrone), Nicolussi Caviglia (1' s.t. Pinelli); Fagioli, Markovic (1' s.t. Petrelli), Frederiksen (22' s.t. Di Francesco). A disp. Siano, Boloca, Gozzi, Pereira Serrao, Francofonte, Monzialo, Moreno. All. Baldini.

Palermo (4-3-3) : Al-Tumi; Petrucci, De Marino, Fradella, Sicuro; Ruggiero, Santoro, Mendola; Rizzo, Cannavò, Lucera. A disp. Bruno, Buongarzoni, Montaperto, Correnti, De Stefano, Minacori, Birilgea, Louka. All. Scurto.

Arbitro: Collu di Cagliari

Marcatori: 5' Lucera p.t. (P), 23' p.t. Mendola (P)

Ammoniti: 40' p.t. Nicolussi Caviglia (J)

Espulso: 39' s.t. Capellini (J)