commenta
Termina 0 a 0 il primo match del campionato Primavera tra Juventus e Bologna. I bianconeri ci mettono un po' ad entrare in partita con i rossoblu che collezionano due/tre palle gol nei primi 45 minuti di gioco. La più clamorosa è certamente quella che capita sui piedi di Cozzari prima ed Okwonkwo poi ma entrambi non riescono a trovare la porta con le loro conclusioni contratte dalla difesa bianconera. Qualche minuto dopo ci prova Djibril la cui conclusione viene deviata in angolo da Del Favero. Nella ripresa l'ingresso di Da Costa sveglia un po' la Juventus anche se la migliore palla gol ce l'ha di nuovo il Bologna con Negri che spreca da dentro l'area. Il match termina con la conclusione di Vogliacco fuori di poco. Primo incontro stagionale che termina così con un pari per i ragazzi di Dal Canto in un match caratterizzato anche dai tanti acciacchi fisici visto che sia Juve che Bologna hanno dovuto ricorrere a dei cambi per sostituire alcuni calciatori colpiti da crampi (qui il tabellino) ed i bianconeri nel finale hanno dobuto giocare con un Di Pardo non al meglio sempre a causa di problemi muscolari. Juve-Bologna termina con un punto e tanti acciacchi a testa.

DAL CANTO AL TRIPLICE FISCHIO: 'ECCO COSA DOBBIAMO MIGLIORARE'

LE PAROLE DI TROISE (TECNICO DEL BOLOGNA) AL TERMINE DELL'INCONTRO




90' Concessi 4' di recupero: Vogliacco ci prova sugli sviluppi di un corner ma la palla esce di poco.

86' Anche Di Pardo rimane a terra con i crampi ma sia la Juve che il Bologna hanno terminato i cambi. Il centrocampista bianconero stringe i denti e torna in campo per gli ultimi minuti.

82' Ultimo cambio per la Juve: esce Zanandrea con i crampi, entra Delli Carri

Da Costa ha dato un po' di vivacità alla Juve che però non riesce a costruire palle gol imporanti, match bloccato con un Bologna che chiude tutti gli spazi e che fino a questo momento ha avuto le migliori palle gol. Diversi giocatori, tra l'altro, hanno già accusato crampi.

78' Olivieri spinge Ravaglia a gioco fermo: giallo anche per lui

77' Festival del giallo nella ripresa: ammonito il neo entrato Pellacani (Bologna)

75' Poche azioni da gol nel secondo tempo, match molto bloccato

74' Fallo di Nicolussi su Pellagani: cartellino giallo.

72' Cambio Bologna: fuori Brignani dentro Mazza.

67' Fallo di Brignani su Olivieri. Ammonito il difensore del Bologna che chiede il cambio a causa di crampi.

65' Cambia anche il Bologna: fuori Frabotta dentro Pellacani 

64' Doppio cambio per la Juve: dentro Ricardo Campos e Nicolussi, fuori Portanova e Kulenovic.

53' Il Bologna sfiora il vantaggio: Tripaldelli fatto fuori sulla sinistra ma Negri spreca tutto di testa a pochi passi dalla porta di Del Favero

52' Fallo di Di Pardo su Cozzari: giallo per il centrocampista della Juve

45' Inizia la ripresa, nessun cambio in nessuna delle due squadre.

Vogliacco ha parlato ai microfoni di Sportitalia al termine del primo tempo. Qui le sue parole.

45' Concessi 4 minuti di recupero.

40' Rischio di Ravaglia che non blocca un tiro cross proveniente dalla destra. La palla scheggia la traversa e torna in campo. E' l'occasione più nitida creata dalla Juve nel primo tempo.

C'è anche Pavel Nedved in tribuna per osservare il match dei ragazzi di Dal Canto

27' Per ora si fa preferire il Bologna sia a livello di occasioni che a livello di palleggio. Tuttavia c'è ancora tempo ed il risultato è ancora fermo sullo 0 a 0.

25' Infortunato Valencia. Il calciatore del Bologna esce, al suo posto entra Cassandro

24' Risponde la Juve con una conclusione dal limite di Fagioli che però esce di molto.

17' Altra palla gol per il Bologna, Tripaldelli manca l'intervento su cross di Cozzari dalla sinistra, sul palo opposto arriva Djibril la cui conclusione viene però deviata in angolo da Del Favero

6' Zanandrea rimane a terra per un colpo al volto ma rientra dopo aver ricevuto le cure del caso

5' Bologna vicino al vantaggio: Del Favero sbaglia un facile passaggio centrale ma Cozzari viene fermato da un intervento di Zanandrea. L'arbitro vede fallo in area ma lascia correre per il vantaggio di Okwonkwo che solo contro Del Favero spreca malamente.  

3' Calcio di punizione dai 30 metri per il Bologna, lo spiovente in area si risolve con un nulla di fatto

1' Inizia l'incontro, prende il via il campionato Primavera

JUVENTUS (4-3-1-2): Del Favero; Kameraj, Zanandrea (82' Delli Carri), Vogliacco,Tripaldelli; Portanova (64' Nicolussi), Toure, Di Pardo, Fagioli; Kulenovic (64' Ricardo Campos), Olivieri. A disp: Loria, Anzolin, Capellini, Morrone, Merio, Petrelli, Da Costa, Galvagno, Busti. All. Dal Canto.

BOLOGNA (4-3-3): Ravaglia; Mantovani, Brignani (72' Mazza), Busi, Frabotta (65' Pellacani); Ghini, Valencia Aponza (25' Cassandro), Cozzari; Djibril, Okwonkwo, Negri. A disp. Bruzzi, Bianconi, De Lucca, Pattarello, Uhunamure, Saputo, Stanzani, Castelletti. All. Troise.

ARBITRO: Mantelli di Brescia
Ammoniti: 53' Di Pardo (J), 67' Brignani (B), 74' Nicolussi (J), 77' Pellacani (B), 79' Olivieri (J)