commenta
Bella prestazione della Juventus Primavera che batte i pari età dell'Udinese per 2 a 0. Reti di Olivieri e Del Sole. Qui le nostre pagelle:

Del Favero 7 - Non sicurissimo nelle uscite ma nel secondo tempo è decisivo in almeno due occasioni. L’intervento su Djoulou Zokohi vale come un gol.

​Vogliacco 6,5 - Gioca con buona personalità, bene anche in fase di impostazione.

​Pereira Serrao 6 - La Juve ha il pallino del gioco anche per l’ottima costruzione dal basso. Merito anche suo. Di contro, nella ripresa, soffre in un paio di occasioni quando viene puntato.

​Zanandrea 6,5 - Ogni tanto si ricorda di essere (anche) un terzino e per questo si spinge in avanti. Dietro regge.

Di Pardo 6,5 - Inizia con grande vivacità mettendo dentro un paio di cross interessanti. Nel secondo tempo si mangia la rete del 2 a 0 segnata pochi minuti dopo da Del Sole.

​Portanova 6 - Colpisce il palo che porta in dote il vantaggio bianconero, poi agisce nell’ombra e cerca troppo spesso la soluzione personale.

​Fernandes 6 - Solito gran dinamismo anche se oggi qualche passaggio lo sbaglia anche lui. (65’ Capellini 6 - Deve solo contenere, svolge il compito con dedizione).

​Nicolussi 6,5 - Cresce strada facendo inserendosi coi tempi giusti ma non trovando mai lo specchio della porta. (87’ Merio ng)

​Tripaldelli 6,5 - Dà il via all’azione del vantaggio della Juve. Copre bene la fascia di competenza.

Olivieri 7 - Assieme a Del Sole non dà punti di riferimento alla difesa dell’Udinese. Timbra il cartellino nel primo tempo. Prestazione completa.

Del Sole 7 – Lui e Olivieri sono i migliori. Inizia bene nel primo tempo con un paio di conclusioni velenose. Nella ripresa cresce ancora, si mette in proprio, e segna la rete della sicurezza.  (85’ Montaperto ng).

All. Dal Canto 7 - La Juve domina l'Udinese e porta a casa una vittoria che permette ai bianconeri di credere ancora nel sogno play-off. Oggi funziona tutto. Squadra equilibrata e manovra fluida. Il passivo poteva anche essere più ampio.

Udinese (4-3-3): Gasparini 6; Donadello 6, Ermacora 5, Vasko 5,5, Paoluzzi 5,5; Ndreu 5,5 (62’ Bocic 4), Battistella 6, Brunetti 6; Ruscio 6,5, Djoulou Zokohi 4,5 (78’ Siverio ng),  Varesanovic 5,5. All. Giacomin 5,5.