commenta
Juventus e Roma pareggiano per 1 a 1 nel match di andata dei play-off Primavera. I bianconeri possono recriminare per i tanti gol sbagliati nel primo tempo e il penalty fallito nella ripresa con il risultato fermo sull' 1 a 0 per i ragazzi di Dal Canto. Qui le nostre pagelle.

Del Favero 7 - Splendido intervento nella ripresa per negare la rete a Marcucci. Sollecitato soprattutto nella seconda parte di gara, risponde sempre presente.

​Vogliacco 6 - Partita di grande sostanza ma non basta per mantenere la porta involata.

​Serrao 6 - La Juve esce bene dal basso anche grazie al suo aiuto, si perde Celar che pareggia nel finale

​Zanandrea 6 - Spreca la palla del possibile vantaggio nella ripresa ma dietro gioca una partita attenta.

Di Pardo 6 - Corre tanto, dà equilibrio ai bianconeri.

​Portanova 6 -‘Para’ involontariamente la conclusione di Del Sole praticamente a porta vuota, gioca con buon dinamismo. Ha la palla del possibile 2 a 0 prima di uscire dal campo. (77’ Merio ng)

Leandro Fernandes 7 - Solita prova di quantità e qualità, cala un po’ alla distanza.

​Nicolussi Caviglia 6 - Più in ombra rispetto alle ultime uscite, specialmente vicino all’area avversaria.

​Tripaldelli 6,5 - Spinge molto soprattutto nel primo tempo. Poi è più attento a controllare cosa accade alle sue spalle.

Del Sole 4,5 - A fine primo tempo va – letteralmente – a due centimetri dal gol, in due occasioni. Nel secondo tempo conquista il primo rigore e sradica dalle mani di Olivieri il secondo (aveva insistito anche per calciare il primo) che però lui stesso sbaglia. Un errore che peserà tanto in vista del doppio confronto anche perché la Roma pareggia pochi minuti dopo approfittando anche di una gestione sbagliata di un contropiede da parte del numero 10 bianconero. (88’ Montaperto ng)

Olivieri 7 - Corre come un matto per novanta minuti. Nel primo tempo sfiora il vantaggio colpendo la traversa dopo un bello scambio con Del Sole che gli toglie dalle mani il penalty del 2 a 0.

Dal Canto 6,5 – La sua Juve crea tanto e può recriminare per le tante palle gol sprecate. Nel giro di dieci minuti i bianconeri sono passati dal possibile 2 a 0 al risultato finale di 1 a 1 che è bugiardo per quanto fatto vedere dai suoi ragazzi in questi 90 minuti.