commenta
Brutta prestazione della Juventus Primavera che rimedia la prima sconfitta stagionale in campionato. Bianconeri subito sotto per un brutto errore di Makoun che da quel momento in poi non si riprende più. Nei primi 45' i bianconeri fanno fatica a muovere la palla e impostare il gioco. Al 23' arriva il raddoppio di Mendola e prima dell'intervallo i rosanero hanno almeno altre due palle gol. Negli spogliatoi Baldini ne cambia quattro ma la reazione della Juve è troppo nervosa e casuale. I bianconeri creano poco nei secondi 45' e, anzi, concedono alcune palle gol per il raddoppio. Nel finale rosso diretto sacrosanto per Capellini. Adesso il Palermo è a -1 in classifica dai ragazzi di Baldini.

LE PAGELLE:

Loria 6 - Nessuna colpa sui gol, anzi in un paio di occasioni aiuta la Juve a rimanere a galla.

Meneghini 5 - Parte a destra con Bandeira a sinistra. La sua partita dura un tempo. (1' s.t. Anzolin 5.5 – Spinge ma con poca qualità)

Makoun 4 – Tremendo in fase di impostazione. Pronti-via regala il gol al Palermo e da quel momento in poi non si riprende più andando in difficoltà anche nell’uno contro uno.

Capellini 4 - Portato a spasso dal rapido attacco del Palermo, raramente in controllo della situazione. Nella ripresa evita il tris respingendo il tiro di Cannavò a porta vuota. Intervento pericoloso nel finale, rosso inevitabile.

Bandeira 5 - Sulla sinistra il Palermo affonda spesso e volentieri. Meglio nella ripresa quando però la Juve deve solo attaccare.

Portanova 6 - Prova un paio di inserimenti. I suoi timidi colpi di testa sono le migliori palle gol create dalla Juventus.

Leone 5 – Pure lui perde parecchi palloni in uscita, la sua partita dura un tempo (1' s.t. Morrone 5.5 – Il giro palla rimane lento anche con lui in campo)

Nicolussi Caviglia 5 – Arruffone, va subito in confusione dopo il vantaggio rosanero e perde tanti palloni. (1' s.t. Pinelli 5.5 – Si accende a sprazzi, spreca l’unica palla gol che gli capita.)

Fagioli 6 – Il meno peggio. Costretto spesso ad abbassarsi, è l’unico che sembra avere le idee chiare ed è quello che commette meno errori tecnici.

Markovic 5 - Non pervenuto anche se non è solo colpa sua. (1' s.t. Petrelli 5 – Non fa niente più di Markovic, stavolta è spuntato)

Frederiksen 5 - Poca copertura e pochi rifornimenti, la sua partita dura poco più di un’ora (22’ s.t. Di Francesco 5.5 – Ha poco tempo a disposizione, il Palermo si chiude bene e non gli concede spazio.)

Baldini 5 - Fa tanto turnover in vista della Youth League ma questa volta le seconde linee non si dimostrano all’altezza. Il primo tempo poteva finire anche con più gol di scarto mentre la reazione del secondo tempo è troppo confusionaria. Prima sconfitta in campionato in questa stagione.
 
Palermo: Al-Tumi 6; Petrucci 6.5, De Marino 7, Fradella 7, Sicuro 6.5; Ruggiero 6.5, Santoro 7, Mendola 7.5; Rizzo 7, Cannavò 7, Lucera 7.5