commenta
La Juventus Primavera di Francesco Baldini vince un match pazzesco contro il Milan. Rossoneri in vantaggio nel primo tempo con Tsadjout, ripreso pochi minuti dopo da Nicolussi Caviglia. Dopo 20 minuti complicati i bianconeri escono fuori ed hanno due occasioni clamorose con Portanova che colpisce un palo prima di mangiarsi un gol solo contro Soncin. Il centrocampista bianconero si rifarà nella ripresa quando prima di lui segna Petrelli. Sul 3-1 i bianconeri si addormentano, concedono la rete di Haidara e la doppietta a  Tsadjout ma quando tutto sembra finito Markovic approfitta dell’errore di Culotta, stoppa la palla e mette in rete il pallone del definitivo 4-3.

PAGELLE:

Loria 6 -
Sempre sicuro tranne quando si fa scivolare dalle mani il pallone del vantaggio del Milan.

Bandeira 7 - Protagonista di entrambi i gol del primo tempo, nel bene e nel male. Ed è un po' la foto della sua partita. Però gioca a testa alta e propone sempre qualcosa, alla fine è suo il cross per il definitivo 4-3.

Capellini 5 – Tsadjout lo mette in difficoltà con velocità e prepotenza fisica.

Makoun 5,5 – Inizio un po' addormentato, ancora in rodaggio in fase di impostazione.

Anzolin 5,5 - Dopo un buon primo tempo concede un po' dietro nella ripresa.

Portanova 7,5 - Si inserisce sempre coi tempi giusti, nel primo tempo si mangia un gol e colpisce un palo ma nella ripresa aggiusta la mira e condisce il tutto con quantità e qualità. Tre partite, tre gol. Rinato. (41’ st. Francofonte sv)

Morrone 5 - Si nasconde un po' tra le maglie rossonere, non a caso spesso scendono Moreno e Fagioli. (38’  st.Pereira Serrao 4,5 – Il suo rilancio goffo rimette in partita il Milan, Mionic lo salta troppo facile per il gol del 3-3)

Nicolussi Caviglia 7 – Ha il grande merito di segnare il gol del pareggio con un inserimento dei suoi. In più ha qualità palla al piede, gioca sempre con la testa.

Moreno 7 – Nicolussi lo anticipa mettendo dentro la palla del pari ma lui c’era. Ci prova quando può ma la palla non vuole entrare. Quando parte in velocità è uno spettacolo da vedere. (38’ st. Di Francesco 6,5 – Ha poco tempo a disposizione ma prova a sfruttarlo con qualche buona giocata sulla destra. Buono l’assist per Markovic che però non trova la porta)

Petrelli 7,5 – Dormicchia per un’oretta, quando gli arriva mezza palla la scarica dentro. Assist perfetto per il 3-1 di Portanova. Completo. (36’ st. Markovic 7 – Due tiri un gol, pesantissimo tra l’altro.)

Fagioli 7 – Come Moreno svaria ovunque, destra, sinistra e anche a centrocampo per aiutare la manovra bianconera. Anche lui va vicino al gol in almeno un’occasione. Sempre lucido. Illuminante. (28’ st. Monzialo 6 – Meno vivace di Di Francesco)

All. Baldini 7 – Di sicuro non sarà felice della prestazione difensiva visto che i suoi hanno concesso troppe conclusioni. Le prestazioni in avanti non possono preoccuparlo perché quando quei tre accelerano creano sempre qualcosa.

Milan: Soncin 6, Bellanova 5, Brescianini 5, Culotta 4, Ruggeri 5; Frigerio 6,5 (31' st. Mionic 7), Torrasi 6, Sala  7 (38' st. Tonin 6), Haidara 7,5, Tsadjout 8, Capanni 6,5. All. Lupi 6