commenta
E' stata la miglior Juve della stagione: contro la Fiorentina è arrivata una vittoria fondamentale, per 2-0. Ecco le nostre pagelle

LORIA 8 -
Para tutto ciò che passa dalle sue parti: preciso, deciso e decisivo. Tiene in piedi la Juve nelle difficoltà con i suoi interventi.

DELLI CARRI 6.5 - Bravo ad arginare il talento della Fiorentina, sempre attento, nonostante le occasioni concesse.

VOGLIACCO 6 - Bene, con qualche sbavatura e un'ammonizione ingenua.

ZANANDREA 6 - Si fa trovare sempre pronto quando serve, deve migliorare nell'impostazione.

FONSECA 6.5 - Spinge e corre tanto, bravo a muoversi mettendo in difficoltà Ranieri.

NICOLUSSI 7 - Tanti palloni toccati e un'intelligenza che gli permette colpi da 10. Prova una conclusione da lontanissimo che non va lontana dai pali. (dal 92' Montaperto s.v.)

DI PARDO 6.5 - Più corsa che qualità, ma il suo apporto si sente.

CALIGARA 7 - Serve il miglior Caligara per la miglior Juve. Bravo oggi nella gestione, sbaglia un gol facile, ma si conquista il rigore qualche secondo dopo.

TRIPALDELLI 8 - Un turbo: è il suo show. A sinistra non lo prendono mai, corsa da talento, con piede ed inserimento. Così farà strada. 

PORTANOVA 7.5 - Un gol bellissimo che sblocca la gara. E' il perfetto collegamento tra centrocampo ed attacco. (dal 74' MERIO - s.v.)

OLIVIERI 6.5 - Sbaglia qualche occasione di troppo, ma si fa sempre sentire. Il rigore del 2-0 chiude il match, la sua freddezza è fondamentale. (dal 87' KULENOVIC s.v)

FIORENTINA - Cerofolini 6.5, Ferrarini 5.5, Ranieri 5 (dal 75' Purro), Illanes Minucci 5.5, Valencic 5.5, Pinto 6, Sottil 6, Lakti 5 (dal 67' Faye 4), Gori 5, Hagi 6.5, Maganjic 5.5.