commenta
Due a zero. La Juve di Baldini non molla e porta a casa un risultato importante contro il Chievo, che dispensa sorrisi e anche un po' di responsabilità: questa Primavera ha dimostrato ancora una volta di stare sul pezzo. E di meritare tutti gli elogi. Di seguito le nostre pagelle. 

Loria 7 - Solo un’indecisione nel primo tempo, quando Juwara sbaglia l’impossibile. Prima e dopo, però, fa due interventi importanti. Nella ripresa parata clamorosa su Rovagli e rigore parato nel finale.

Bandeira 6,5 - Buona spinta ma cross meno precisi del solito, guadagna il penalty che chiude la partita.

Capellini 6 – Qualcosa concede ma nella maggior parte dei casi recupera. Sei stiracchiato.

Serrao 5,5 – Ammonito per fallo tattico nel primo tempo, qualche volta l’uomo gli sfugge.

Anzolin 5,5 – Juwara è uno dei più arzilli e lui lo limita solo a tratti.

Francofonte 5,5 – Perde qualche pallone e finisce senza fiato. Causa il rigore sul quale avrebbe forse meritato il secondo giallo.

Makoun 6,5 - Sblocca la partita saltando più alto di tutti sul corner di Nicolussi Caviglia (21’ s.t. Leone 6 – Rimpolpa il centrocampo.)

Nicolussi Caviglia 6,5 - Galvanizzato dalla rete messa segno con la prima squadra in settimana. Ha il merito di battere il corner che porta la Juve avanti. In più ci mette quantità e qualità. Vince quasi tutti i contrasti. (21’ s.t. Portanova 6 – Sceglie di calciare invece di servire Petrelli ma qualche minuto dopo il 2-0 arriva lo stesso.)

Monzialo 5,5 - Arruffone, anche quando ha spazio si perde dietro a qualche tocco di troppo e finisce per rallentare l’azione. (30’ s.t. Pinelli s.v.)

Markovic 5 – Ha una sola palla gol, un minuto prima di uscire, ma non riesce a trovare la porta. Alla fine dei giochi la difesa del Chievo lo anticipa quasi sempre.  (12’ s.t. Petrelli 6,5 – Tiene su i suoi, prende tanti falli e timbra il cartellino su rigore. Quinto gol stagionale.)

Di Francesco 6 - Prima da titolare per lui che l’anno scorso era un titolare inamovibile dell’Under 16. Qualche buono spunto nel primo tempo, nella ripresa si spegne un po'. (30’ s.t. Meneghini 6 – Dà equilibrio).

All. Baldini 6,5 – La Juve fa il massimo con il minimo e porta a casa una vittoria importante prima dell’impegno di Youth League contro il Manchester United. Non a caso il tecnico fa tanto turnover. Prestazione non brillantissima, la vittoria arriva anche grazie ad un super Loria.

Chievo: Caprile 6, Pavlev 5.5, Kaleba 6, Soragna 5.5, Ndrecka 5.5; Juwara 6.5, Metlica (17' s.t. Karamoko 6), Rabbas 6 (38' s.t. Amici sv), Bertagnoli 5.5, Cruz 5.5 (17' s.t. Zuelli 5.5); Grubac 6 (17' 2.t. Rovaglia 6). All. Mandelli.