commenta
La Juventus di Dal Canto perde 1-0 contro l'Inter nella semifinale scudetto del Campionato Primavera 1. Ecco le pagelle bianconere del match:

DEL FAVERO 5 - Lo svarione del primo tempo, sul passaggio di Pereira Serrao, rischiava di costare subito caro alla Juve. Poco sicuro.

VOGLIACCO 6.5 - Baluardo della difesa dal primo all’ultimo minuto, rapido a mettere una pezza nelle situazioni più spinose.

PEREIRA SERRAO 6 - E’ suo malgrado protagonista dell’appoggio che Del Favero rischiava di trasformare in autogol: per il resto, nessun pasticcio (dal 67’ CAPELLINI 6 - Ha una clamorosa occasione per il pareggio, ma la sua volèe finisce alta).

ZANANDREA 5 - Nella sua zona agisce un cliente scomodo come Emmers: il difensore vicentino lo guarda passare come un treno e l’Inter domina sulla fascia destra.

DI PARDO 5 - Lascia staccare Zaniolo nell’occasione dell’1-0 Inter. In uno dei pochi guizzi tenta di superare Pissardo da distanza siderale.

MERIO 5.5 - Scompare troppe volte, perdendo la sfida diretta a centrocampo con Emmers e compagni (dal 67’ MORACHIOLI 6 - Contro il Verona aveva svoltato la partita: non ripete l’impresa, ma dà comunque ossigeno alla stanca Juve della ripresa).

FERNANDES 6.5 - E’ lui a decidere il ritmo, ma troppo spesso si accontenta di rallentare e farsi rimbalzare addosso gli avversari. Fisicamente e tecnicamente, però, è superiore a tutti gli altri.

PORTANOVA 5.5 - Meno presente del solito in fase offensiva: un suo destro velenoso rischia di beffare Pissardo (dal 76’ MONTAPERTO 6.5 - Provoca più di un grattacapo alla catena sinistra dell’Inter: forse entra troppo tardi).

TRIPALDELLI 5.5 - E’ sulla sua corsia che si concretizza la superiorità interista: cala con il passare dei minuti e nel secondo tempo la Juve balla in difesa.

OLIVIERI 6 - Nel primo tempo Bettella lo stoppa con un tackle miracoloso. Nella ripresa fa correre un brivido sulla schiena di Pissardo con un bel destro a giro. Lampi importanti, ma purtroppo inutili.

JAKUPOVIC 6 - E’ il più pericoloso nei primi minuti del match, poi sparisce. Ma è dal suo sinistro che nascono le occasioni migliori per la Juve.

All. DAL CANTO 6 - La sua Juve conclude una stagione in crescendo sbattendo contro i campioni in carica. Ha rigenerato i suoi ragazzi nel momento peggiore, ma oggi la stanchezza si è fatta sentire. Rimangono tanti rimpianti per un trofeo che manca da 12 anni in casa bianconera.