commenta
Il campionato Primavera è pronto a cominciare e aprirà i battenti venerdì alle ore 15 contro il Bologna per la Juventus. Alessandro Vogliacco, giovane difensore classe '98, ha presentato oggi la stagione bianconera ai microfoni di Juventus TV:

LA PASSIONE - "La mia passione per il calcio è iniziata da giovanissimo, a tre/quattro anni, guardando mio fratello che si allenava. L'arrivo alla Juventus, quattro anni fa, è stato innanzitutto un onore, nonché uno stimolo a crescere in fretta per adattarmi a questa grande società".

TUTTO DA IMPARARE - "In questi anni di Juve ogni allenatore che ho avuto mi ha lasciato molto: da Tufano, per l'intensità e l'aggressività, fino a Grosso, che mi ha insegnato a giocare la palla facendomi crescere su tanti aspetti. Ora, con Dal Canto, sto affrontando metodologie nuove di allenamento ed, essendo un ex difensore, il mister potrà lasciare tanto soprattutto a noi che svogliamo questo ruolo. Sarà uno stimolo in più per imparare cose nuove".

LA PRIMA SQUADRA - "Respirare l'aria della Prima squadra è gratificante ed è uno stimolo per poterci arrivare da protagonista. Dai campioni, ho imparato a mettere intensità e professionalità in ogni momento di ogni allenamento".

LA NAZIONALE - "Giocare per la Nazionale, rappresentare il mio Paese, è un orgoglio e una grande responsabilità!".

IL NUOVO CAMPIONATO - "Questa è una formula che sicuramente farà crescere più in fretta i giovani, ci sarà più qualità e più competitività e bisognerà fare gruppo in fretta per essere competitivi e al top. Il Bologna sarà difficile da affrontare, nelle prime giornate si fa sempre un po' di fatica ma stiamo preparando la partita con serenità, intensità e concentrazione".

LA YOUTH LEAGUE - "Sarà un girone tosto e di qualità: proveremo a qualificarci e ad essere protagonisti anche in questa competizione".