commenta
La Primavera della Juve sta vivendo uno dei momenti più concitati degli ultimi anni. Da tre stagioni e mezzo, infatti, Fabio Grosso era una costante per i giovani bianconeri, ma è arrivato il momento per lui di provare un'esperienza nuova. E di conseguenza anche per la Primavera è tempo di un volto nuovo. Fin dall'addio dell'ex campione del mondo è partita la caccia al nome del successore, e la posizione della Juve in tal senso è stata chiara fin da subito.

CALMA - La dirigenza bianconera non ha fretta e ha iniziato un vero e proprio casting. Si valutano tanti nomi, ma il nodo riguarda principalmente il profilo, come vi abbiamo raccontato più e più volte: o un mister che vanta già esperienze tra i professionisti nel curriculum, o uno che provenga dal settore giovanile e conosca bene il clima che si respira nel campionato Primavera e non solo. La decisione non dovrebbe comunque essere presa prima dell'inizio della prossima settimana. 

I NOMI - Federico Guidi, mister della Fiorentina Primavera che ha eliminato in semifinale scudetto proprio la Juve di Grosso, era uno dei più graditi alla dirigenza, ma l'incontro sembra aver dato esito negativo. Ha tante proposte dalla Lega Pro e ha intenzione di iniziare un cammino tra i grandi. Resta caldo il nome di Bonacina, con un passato lunghissimo nelle giovanili dell'Atalanta, e c'è stato un incontro anche con Lorenzo D'Anna, tecnico del Chievo Primavera. Nelle ultime ore, poi, è emerso anche il profilo di Alessandro Dal Canto, quest'anno alla guida dell'Empoli Primavera e che in passato ha guidato anche la Nazionale. Con lui c'è stato un incontro nella giornata di ieri, ma non è ancora tempo di decisioni ufficiali. E non sono finiti nemmeno gli incontri.

@Edosiddi