commenta
Rilanciarsi a Genova, tra peso e un nuovo ruolo già immaginato. La serie di incastri che si sta delineando e che porterà Higuain dal Milan al Chelsea e Piatek dal Genoa al Milan, vede un nuovo protagonista: Marko Pjaca. Come via abbiamo raccontato nelle ultime ore, infatti, il club rossoblù è tornato sulle tracce dell'attaccante croato dopo gli interessi del passato.

PJACA E IL RUOLO -  In particolare, è un pallino del presidente Preziosi, che per lui sta insistendo con la Juventus, al fine di liberarlo dal prestito alla Fiorentina per metterlo sotto contratto a Genova e rispolverarne le doti, offuscate nell'ultimo periodo. Il patron del Genoa, come riporta Sky Sport, avrebbe già pensato a come fare tutto questo: trovandogli un nuovo ruolo. Con la partenza di Piatek, infatti, una casella libera sarebbe a disposizione del croato, per giocare da prima punta o da trequartista, in generale più al centro del capo e del gioco, lì dove possa essere maggiormente valorizzato.

FAVILLI E ZURKOWSKI - Ma non finisce qui. Sì, perchè l'asse tra Juve e Genoa è sempre molto caldo, con Sturaro e Romero sul piatto, ma soprattutto con due giovani nomi di grande interesse. Il primo è Favilli, già passato in liguria la scorsa estate proprio dalla Juve e che ora punta a trovare più spazio, come gli avrebbe assicurato anche il suo allenatore Prandelli. E poi c'è Zurkowski, giovani di belle prospettive, che i due club vorrebbero prendere in sinergia. Contatti in corso, su più fronti, con il primo particolarmente sollecitato...