8
Anche ieri sera non è mancato il dibattito negli studi di Pressing. Dopo Roma-Juventus, la discussione tra Riccardo Trevisani e Sandro Sabatini si è incentrata su Dusan Vlahovic e Romelu Lukaku, il primo protagonista di una prestazione negativa e il secondo autore del gol che ha sbloccato il risultato allo Stadio Olimpico.
 

Pressing: il dibattito su Vlahovic e Lukaku


"Lukaku ha giocato 2.460 minuti in stagione e ha fatto 12 gol, Vlahovic 2.151 minuti e ha fatto 16 gol: uno ha fatto un gol ogni 205 minuti, l'altro ogni 134. Fine dei discorsi, non c'è dibattito" ha esordito Trevisani, nel tentativo di tagliare corto.

"Vlahovic ha un problema, è migliorato, riesce a giocare un po' di più a centrocampo, ma è il giocatore che ha più occasioni da gol e la peggior percentuale di trasformazione" ha subito replicato Sabatini, solito a prendere le parti di Massimiliano Allegri nei dibattiti di questo tipo. "Vlahovic sta facendo una stagione migliore, ma se pensi a quanto è costato, a quanto prende di stipendio e a tutta la fiducia che ha avuto mi sembra che i conti per ora sono appena appena sufficienti. Con Lukaku avevi una percentuale realizzativa superiore, questo dicono insieme tutti i numeri"

Ancora Trevisani: "Le occasioni non sono tutte uguali… Lukaku non sta facendo la differenza in nessun modo quest'anno". Sabatini ha quindi concluso così: "In Coppa Italia Vlahovic ha sbagliato un paio di gol come Lukaku stasera… Sento dire: "Che affare ha fatto la Juventus a tenersi Vlahovic anziché Lukaku". Ma togliendo tutti i discorsi di età e costi…".



OR torna LIVE alle 13.30 con Marcello Chirico e Antonio Romano. Ospite della diretta di oggi è Daniele Longo di Calciomercato.com.