commenta
Comincia con una vittoria del Manchester United la Premier League 2018-19. I Red Devils di José Mourinho battono 2-1 il Leicester di Claude Puel nel match d'esordio del campionato inglese. Segna subito Paul Pogba (oggi capitano) su calcio di rigore, raddoppia Shaw nel secondo tempo, prima della rete inutile di Vardy nei minuti di recupero: qualche brivido nel finale per i padroni di casa, che conquistano però i primi tre punti della stagione. 

MANCHESTER UNITED-LEICESTER 2-1

90' + 2 GOL DEL LEICESTER! Vardy accorcia le distanze, facile il tap-in del centravanti inglese dopo il palo colpito da Ricardo.

83' GOL DEL MANCHESTER UNITED! Raddoppia Shaw: servito da Mata in area di rigore, il terzino si libera di Ricardo e buca Schmeichel con il sinistro.

3' GOL DEL MANCHESTER UNITED! Sblocca proprio Pogba, oggi capitano, dal dischetto, dopo il rigore concesso dall'arbitro Marriner per fallo di mano di Amartey.


FORMAZIONI UFFICIALI 

MANCHESTER UNITED (4-3-3): de Gea; Darmian, Bailly, Lindelof, Shaw; Fred, Pogba, Herrera; Mata, Sanchez, Rashford. 

LEICESTER CITY (4-2-3-1): Schmeichel; Amartey, Morgan, Maguire, Chilwell; Ndidi, Silva; Ricardo, Maddison, Gray; Iheanacho.