commenta
Sei anni da calciatore alla Juventus, due da allenatore del Parma: il minimo comun denominatore sono le gioie e le soddisfazioni che Cesare Prandelli si è tolto con indosso questi colori. Il mister di Orzinuovi sta seguendo da vicino il campionato di Serie A e, in esclusiva, ha parlato a “IlBianconero.com” della prossima sfida che opporrà i bianconeri ai ducali.

QUASI IMPOSSIBILE BATTERE LA JUVE - “Sarà una festa per la città di Parma, che sarà orgogliosa ed entusiasta della propria squadra. I ducali meritano di essere in Serie A e cercheranno di fare una grande partita contro una squadra quasi impossibile da battere. Quasi. Perché per riuscire a sconfiggere questa Juve dovrai trovarla in una giornata negativa, ma sarà molto complicato. Mi aspetto una bella sfida tra queste due squadre. Credo che mister D’Aversa preparerà molto bene la partita, a mio avviso cercherà di chiudere tutti gli spazi e proverà a ripartire velocemente”.

CR7 GIOVA PER IL NOSTRO MOVIMENTO - “Cristiano Ronaldo ha avuto un impatto straordinario dal punto di vista mediatico, di immagine e di interesse, perché la Serie A è tornata ad essere un punto di riferimento a livello mondiale. Giova per tutto il nostro movimento. Cancelo? Sono sempre felice quando un mio ex giocatore migliora e gioca bene. Riuscirà a migliorare nella fase difensiva. E’ un ragazzo molto sensibile ed introverso, ma dal punto di vista tecnico è molto fantasioso e generoso. Ha sempre avuto grandi qualità. Sono felice delle sue prime uscite”.

LA BRAVURA DI ALLEGRI – “La garanzia è Allegri, perché ragiona al di là dei moduli di gioco. Cercherà di sfruttare le caratteristiche dei giocatori, questo è un insegnamento per tutti. La sua bravura è quella di valorizzare i giocatori a disposizione come ha fatto nelle ultime stagioni”.

LA COPPIA CENTRALE – “I numeri dicono che la coppia Bonucci-Chiellini sia la migliore del campionato, perché la Juve è sempre stata una delle difese più forti del campionato. Il ritorno di Bonucci è dovuto, probabilmente, dal fatto che Buffon e Marchisio sono andati via, l’intenzione della società era quella di ridare compattezza e giocatori di riferimento. Da questo punto di vista, Bonucci ha una professionalità e una serietà esemplare”.

SERIE A – “In questo momento, dopo due partite, è molto presto per capire chi sarà la rivale della Juventus. Analizzando questi primi 180’ di gioco, però, è emersa la volontà del Napoli di essere un avversario molto pericoloso”.

@_Morik92_