4
Nella pausa del campionato dedicata alle nazionali che scendono in campo per le gare di qualificazione al Mondiale del 2022 in programma in Qatar, gli occhi degli juventini sono puntati su Cristiano Ronaldo. Il suo Portogallo - che giocava a Torino all'Allianz Stadium - ha vinto 1-0 contro l'Azerbaijan di Gianni De Biasi grazie a un'autorete del difensore Maksim Medvedev al 37' del primo tempo. Cristiano Ronaldo, però, delude. Proprio lì, nel suo Stadium. La squadra di Santos ieri ha ottenuto il massimo risultato con il minimo sforzo, e per la seconda volta consecutiva CR7 è rimasto a secco a Torino dopo il ko contro il Benevento. A tratti Ronaldo è sembrato anche nervoso, soprattutto quando nella ripresa ha reagito con stizza a un tacco intercettato da un avversario. Ha provato a mettere la firma sulla gara con un colpo di testa nel primo tempo e con un piattone centrale nella ripresa ma il pallone non è voluto entrare. Le punizioni? Tutte sulla barriera. Intorno a lui, André Silva è stato assente-presente in campo, più positivo Joao Felix che entra in campo solo nel finale. Nelle prossime due gare prima della ripresa del campionato, il Portogallo di Ronaldo affronterà la Serbia e il Lussemburgo.

RABIOT L'altro juventino impegnato in serata era Adrien Rabiot, uno dei migliori in campo nel pareggio della Francia contro l'Ucraina per 1-1: prima il vantaggio dei Galletti con Griezmann, poi l'autogol di Kimpembé. Rabiot preferito a Pogba per partire dal primo minuto e protagonista della gara: dai suoi piedi parte la prima azione pericolosa della Francia firmata da Giroud, e nel finale prova l'azione personale bloccato da un difensore.

DE LIGT - Non è partita benissimo il cammino dell'Olanda verso Qatar 2022: nel pomeriggio gli Oranje hanno perso 2-4 in caso della Turchia di Demiral, out con Kabak (ex obiettivo del Milan) e Soyuncu titolari al centro della difesa di Gunes. Salta quindi il derby tutto bianconero con Matthijs de Ligt dall'altra parte. l'olandese era in campo con Blind al suo fianco, e nonostante i quattro gol subiti è stato uno dei migliori in campo della sua squadra. Sfortunato sul primo gol in cui spiazza Krul deviando un tiro di Yilmaz, poi sfiora il gol colpendo un palo di testa e si guadagna un calcio di rigore all'ultimo minuto poi sbagliato da Depay, obiettivo bianconero per l'estate. Nella ripresa è entrato anche Ryan Gravenberch, altro giocatore che la Juve segue attentamente.