commenta
Paul Pogba e la Juve: una storia d’amore mai realmente terminata, che potrebbe presto tornare d’attualità. Il francese è uscito allo scoperto ieri, con un post sui social in risposta all’amico Bonucci, dopo il successo in Champions League sulla Lokomotiv Mosca. Fosse per lui, secondo quanto riferito da Tuttosport, Paul tornerebbe subito a Torino, i suoi interventi sulla chat che riunisce anche diversi ex giocatori della Juve non lasciano dubbi. Il “Capitanooo” rivolto a Bonucci sui social è solo l’ultimo indizio di una lunga serie. 

IL PREZZO - L’interesse è reciproco, la tifoseria lo raccoglierebbe a braccia aperte, così come la Juve stessa. L’operazione con il Manchester United non è però semplice. In estate i Red Devils avevano fissato un prezzo non inferiore a 150 milioni di euro, ed è difficile pensare che ad oggi gli inglesi siano disposti a scendere da questa (alta) valutazione. Va però sottolineato che, qualora si accontentassero di 120 milioni, registrerebbero una corposa plusvalenza, visto che ormai Pogba è al quarto anno (di 5 totali) di contratto. Inoltre, c’è anche da tener conto di un rendimento, in questa stagione, ben al di sotto delle aspettative: Pogba finora ha giocato infatti meno della metà delle partite in campionato.

OPERAZIONE VINCENTE - Gennaio può essere già uno snodo importante. Lo United potrebbe puntare a qualche esubero bianconero, come Mandzukic, ma anche Emre Can o Rugani, cosa che aiuterebbe la Juve ad abbassare l’importo economico da elargire. E’ anche vero che il ritorno di Pogba sarebbe un investimento che potrebbe ripagarsi da solo, in quanto il giocatore è in grado di attirare sponsor e opportunità di marketing. Come Cristiano Ronaldo, ma più giovane, in quanto il frances eta solo 26 anni: ha ancora enormi margini di crescita, sia in campo che fuori, come sfruttamento dell’immagine. E la Juve sogna...