commenta
Fino a questo momento della stagione i tifosi del Manchester United hanno potuto ammirare soltanto in parte le doti che hanno fatto di Paul Pogba il calciatore più pagato di sempre. Sette gol e quattro assist in 31 presenze, un inizio difficile, poi qualche sprazzo di vero Pogba e un nuovo calo nell'ultimo mese quando i Red Devils non hanno goduto né di un gol né di un assist dell'ex numero dieci bianconero. Nonostante qualche stecca di troppo in campo l'attività social di Pogba è rimasta ovviamente costante, ma l'ultima 'performance' del francese non ha reso per niente felice Rio Ferdinand, uno di quelli che ha scritto la storia del club.

FERDINAND ATTACCA - Con il Manchester United sesto e a soli quattro punti dal Liverpool in zona Champions, l'ex difensore centrale dei Red Devils ha bacchettato Pogba per un video girato nello spogliatoio dell'Old Trafford in cui mostra, assieme al compagno di squadra Lingard, una nuova, improbabile, esultanza. "Capisco divertirsi sui social media e sono d'accordo con questo - ha detto Ferdinand a BTSport - ma non lo accetto quando sei sesto in campionato e non sei in Champions League. Ancora non ha vinto niente, finché non avrà vinto qualcosa non potrà fare roba del genere."

PRESSIONE ALTA - La pressione sul Manchester United è alta perché dopo la campagna acquisti faraonica della scorsa estate, finire fuori dalla Champions sarebbe un fallimento clamoroso. Conte dietro di sé ha fatto quasi il vuoto, lasciando cinque squadre (nell'ordine Tottenham, Arsenal, Liverpool, Manchester City e United) nello spazio di cinque punti. Se la giocheranno tutte per un posto nell'Europa che conta fino all'ultimo. Ben altro campionato rispetto a quello degli ex compagni di squadra di Pogba. Se, come ha detto Chiellini, alla Juve manca un pò il francese, di sicuro anche a Pogba, adesso, mancherà un pò la Juventus.


 
 

Having fun with my bro new celebration @jesselingard @tfosumensah51 #happy #blessed #pp

Un video pubblicato da Paul Labile Pogba (@paulpogba) in data: