commenta
Mauricio Pochettino, allenatore del Tottenham, ha parlato in un'intervista a Rai Sport. Il tecnico argentino ha raccontato la partita con la Juventus, in scena martedì sera all'Allianz Stadium, per l'andata degli ottavi di finale di Champions League.

Ecco le sue parole: "Sembra che Dybala possa recuperare, magari recuperasse. E' sempre bello giocare con i migliori al mondo, quindi anche se può dare qualche sofferenza spero di vederlo in campo".

"Piemonte, Pochettino, tutta la gente della colonia italiana dove eravamo in Argentina: il richiamo italiano era molto forte. Giocare in Champions con la Juve è molto eccitante. Se ero tifoso della Juve? Sì, mio nonno mi raccontava moltissimo, io non capivo molto, ma l'ho sempre avuta dentro casa, era la loro squadra. Eravamo lontani, ma crescendo ho capito la dimensione della Juve.

Ora è di fronte, è un sogno affrontare una squadra così. E' al livello di Barcellona, Real, Bayern. Noi aspiriamo ad arrivarci, ma siamo ancora sotto. Però lavorando possiamo arrivarci. La Juventus è favorita per tutto questo, per la sua storia e perchè ha giocatori che sanno competere: giocare non è come competere. Serve esperienza, pratica, sofferenze e tempo: non si compra al supermercato. La cosa più importante è passare il turno. Andiamo a Torino per segnare e vincere la partita".