4
La vittoria della Juve in casa dell'Atalanta può segnare un passo decisivo nella corsa Champions, visto il vantaggio consolidato sulle milanesi (+3 sull'Inter e +5 sul Milan) e il distacco con la squadra di Gasperini e la Roma che adesso è di 8 punti. Questo secondo posto guadagnato al momento sul campo però ha un asterisco legato a ciò che potrà succedere con il nuovo processo sulle plusvalenze. 

ORE DECISIVE - Facendo un passo indietro, il 20 aprile il Collegio di Garanzia del Coni aveva confermato l'inibizione per Agnelli, Paratici, Arrivabene e Cherubini accogliendo però il ricorso della Juve e annullando con rinvio la penalizzazione di 15 punti. Per capire però a cosa andrà incontro il club nella nuova sentenza che emetterà la Corte federale d'Appello e i perimetri entro i quali potrà muoversi quest'ultima, bisogna attendere le motivazioni dell'organo del Coni. Come riferisce Tuttosport, la pubblicazione, inizialmente prevista per venerdì scorso dalle parti, è attesa in giornata o al massimo domani.

PIU LENTO DEL PREVISTO - Nonostante la presidente del Collegio di garanzia dello Sport, Gabriella Palmieri Sandulli nello specifico, stia andando a ritmi un po’ meno spediti, l'eventuale nuova penalizzazione dovrebbe comunque arrivare entro il 4 giugno e di conseguenza incidere sulla stagione in corso.