commenta
Dalla sala stampa della BayArena, Miralem Pjanic parla in conferenza stampa, presentando la gara della Juventus contro il Bayer Leverkusen. 

RISCHI - "Questa è un'altra competizione. A prescindere dall'altra competizione, prepariamo partita dopo partita. Nella prossima entri sempre nel modo in cui hai giocato l'ultima. Entri con fiducia o no, importante è fare una bella partita e proveremo a vincere. Vogliamo farlo. Anche per preparare bene il campionato. Affrontiamo una bella squadra, il Leverkusen, hanno ancora chance di superare il turno. Giocano in casa, sono una bella squadra come visto all'andata. Non sarà per niente facile, ma vogliamo fare una bella partita domani".

MOTIVAZIONI - "Differenze? Non è vero. Penso che questa squadra vorrà, e sarebbe follia, giocare e allenarsi tutta la stagione per non vincere il campionato. Sarebbe tempo sprecato, un peccato. Siamo competitori, vincitori. Siamo una squadra che vuole vincere, capita che a volte, anche se non dovrebbe, a casa, dove i punti li devi prendere, li perdi. Penso che la squadra abbia fatto un bel percorso fino ad adesso. A volte si esagera, c'è troppa negatività intorno a noi. A noi serve equilibrio per saper gestire queste situazioni, ci sono momenti della stagione dove forse vai in meno. Non è stata la nostra situazione. Dobbiamo rigirare la situazione, mettiamo fiducia per la prossima e finiamo bene queste partite prima della sosta. Affrontiamo squadre buone e forti, tutte vogliono vincere con noi e sono preparate bene. Non è semplice brillare e vincere le partite. Capita che a volte non riesci, è capitato a noi. Ci siamo parlati, detti delle cose. Spero che sul campo si vedrà. Nelle prossime continuiamo a fare quello che sappiamo fare bene: vincere".

CONFRONTO - "Quali sono i messaggi trasmessi alla squadra? Dovete fidarvi dell'allenatore? Ci fidiamo del mister. Tantissimo. Siamo una squadra unita, con lui, con lo staff. Dopo 5 anni di Allegri arriva un nuovo mister, ci sono cambiamenti. Ovviamente, non può girare tutto, non ho visto altrove che giri tutto dopo neanche 6 mesi. Penso che i risultati siano stati buoni. Il gioco del mister richiede ancora di più, giustamente. Questa squadra ha talmente potenziale... finora i risultati sono buoni. Questa squadra ha potenziale inespresso. Ci siamo detti delle cose che sentivamo dentro di noi, ci siamo parlati per il bene del gruppo. Niente di drammatico, ma quello che bisognava migliorare e fare. Sì, ho parlato anch'io. Con i miei compagni. Penso semplicemente che nelle prossime partite qualcosina si cambierà. Come ho detto, non bisogna drammatizzare. Anche se da fuori sembra vada tutto male. A noi si chiede di più di vincere, sempre in modo pazzesco, e non è semplice ogni 3 giorni. Abbiamo fatto una buona stagione, ma in campionato vogliamo essere in un'altra posizione. Quindi bisogna fare di più". Sarri prende parola e risponde al giornalista: ecco cos'è successo

COSA MANCA - "In generale, tu prepari partita dopo partita. Entri nella partita come hai giocato l'ultima. Se giochi bene questa, sarà più semplice preparare la prossima. E viceversa. E' normale"