commenta
Andrea Pirlo, in conferenza stampa, ha presentato la sfida di domani tra la Juventus e il Genoa

GENOA - "La cosa più importante da rivedere? Lo spirito. Magari molto più facile trovare energie giocare queste partite come con il Napoli, ma dobbiamo mantenere concentrazione e atteggiamento anche con altre squadre come il Genoa. L'atteggiamento dev'essere lo stesso con il Genoa".

CAMBI - "Szczesny torna titolare. Dybala non credo possa partire dall'inizio, ha ripreso a giocare solo l'altra sera, buona mezz'ora, prima che giochi dall'inizio ha bisogno di un altro spezzone, magari più lungo. Ma sta bene e può giocare".

BASI SOLIDE - "Serenità uguale a prima, gli obiettivi di tutti non cambiano. C'è il dovere di fare bene, di fare più punti per le prime posizioni. Gara importante per il prosieguo, per dare continuità alla gara dell'altra sera. Importante avere la stessa concentrazione, il risultato attraverso ciò che è successo l'altra sera. Grande sacrificio e unità di intenti, ti portano al risultato. Dev'esserci lo stesso spirito per portare a casa i tre punti".

ARTHUR-MCKENNIE - "Stanno bene, hanno lavorato con il gruppo. Arthur è stato risparmiato in alcune parti, l'infortunio va gestito, ma sta bene".

DEMIRAL - "Non ha ancora minutaggio, è rientrato dal covid, ma non sta ancora bene. Ha fatto due allenamenti, è stato fermo da parecchi giorni, veniva pure da un infortunio di due settimane. Avrà bisogno di più tempo".

CONSIGLI A CHIESA - "Gli do consigli tattici, tecnici su ciò che voglio in campo. Sulla posizione da mantenere, dinamiche della partita, il ruolo. Bravo nell'1vs1, deve migliorare nella gestione della palla, quando siamo chiusi bisogna girare dall'altra parte. Deve capire come si evolve la partita. Ma è bravo, ascolta, voglia di imparare. Ha fama di calcio e di migliorarsi, e questo è buono".

DYBALA NEL FUTURO - "L'ho sempre detto, è un giocatore importante. Non l'ho mai avuto a disposizione, sempre stato poco disponibile. Ora è tra i disponibili, ci godiamo il momento e guardiamo il presente, che è più importante del futuro. Ha un altro anno di contratto e guardiamo all'anno prossimo. Grande qualità, fa la differenza. Facciamo però riferimento a quanto possa dare adesso e non a quanto non ha potuto dare". 

SCOSSA - "La scossa dovevamo averla già da soli mesi fa, abbiamo fatto un cammino altalenante. Abbiamo bisogno di dare continuità. La vittoria col Napoli non serve se non diamo continuità. Serve la voglia feroce di fare tre punti, così da dare continuità e autostima".

IL TRIDENTE - "Sì, spero di averli tutti al massimo. Magari ci sarà spazio per vedere Ronaldo, Morata e Dybala insieme".

DRAGUSIN - "Contenti del rinnovo di Dragusin, ha prospettiva e ha dimostrato di poter giocare alla pari coi grandi. Grandi margini di miglioramento, è giusto che la società abbia puntato su di lui per il futuro".

KULU E RAMSEY - "Stanno bene. Ramsey è a disposizione, ha recuperato dopo il problema alla schiena". 

CUADRADO ALTO - "Può essere un'opzione, può giocare avanti o indietro, ma può essere un'opzione per domani".

CHIELLINI - "Giorgio sta bene, sta meglio in questi giorni rispetto a fine partita col Torino. Ha dato disponibilità per domani, lo vedremo in campo dall'inizio".

ATTACCO - "Morata sta bene, ha fatto una buona partita l'altra sera. Gli era stato chiesto qualcosa di specifico, ha fatto bene, legando il gioco. In fase di finalizzazione è mancato un po' e altri hanno fatto meglio. Ma sta bene, anche di testa. Ha bisogno di fare un gol magari per un grande finale. Kulusevski sta bene, si è allenato bene, può giocare dall'inizio".

SCONTRI DIRETTI - "Pochi punti con le piccole? Non me lo spiego. Negli scontri diretti abbiamo fatto sempre bene, persi punti con chi è al di sotto di noi. Purtroppo quando vinci gli scudetti, raccogli punti con queste squadre. Quando li perdi è perché lasci punti per strada. Abbiamo tanti punti in palio e finiamo alla grande il campionato, l'obiettivo ce l'abbiamo in testa".

RIZZOLI - "Le sue parole? Ho sempre detto che se c'è la possibilità di aiutare la Var con gli arbitri, è giusto che vadano a vedere. Loro hanno questa possibilità. Inutile sbagliare quando hai la possibilità di vedere ciò che è successo".