commenta
Andrea Pirlo parla in conferenza stampa dopo la vittoria sulla Samp: "La cosa che mi soddisfa di più è che abbiamo tenuto bene il campo per 90 minuti, abbiamo tenuto un atteggiamento propositivo fino al novantesimo".

FAME - "Me l'aspettavo, stiamo lavorando su questo. Sulla riaggressione sulla palla persa, sulla voglia di attaccare in avanti e le difese preventive. Non è da tanto che lavoriamo insieme come squadra, tanti principi stanno già entrando nella testa dei giocatori. Non deve avvicinarsi alla Juve ideale, cerco di tirare fuori il meglio da chi ho a disposizione. Regista? Abbiamo quattro centrocampisti che possono giocare assieme, come stasera con McKennie e Rabiot oppure Bentancur che ha giocato spesso la scorsa stagione e arriva da un infortunio e Arthur che si deve ancora ambientare".

EQUILIBRI - "Come ho detto prima lavoro coi giocatori che ho a disposizione, sono grandi giocatori che si applicano e lavorano per migliorarsi. Abbiamo appena iniziato e ci sarà voglia e modo di migliorare. La predisposizione al sacrificio che hanno ogni giorno mi danno grande sicurezza".

CENTRAVANTI - "Vedremo, ancora non ce l'abbiamo. In testa ho un modo di vedere il calcio con un centravanti. Lo proveremo nel corso della stagione, se non dovesse arrivare abbiamo altre soluzioni. L'importante è riempire tutte le zone d'attacco per poterci posizionare bene".

DIFETTI - "Qualche difetto c'è sempre, non esiste la partita perfetta, dobbiamo sempre cercare di migliorarsi. Non abbiamo sfruttato bene gli esterni come tante volte potevamo fare. Inversione Rabiot McKennie? Quando è uscito Cuadrado ho spostato McKennie a destra".

RAMSEY - "Lui ha bisogno di star bene, si sta allenando bene dal primo giorno, fortunatamente non è andato in nazionale e abbiamo potuto lavorare con lui per più tempo, ha lavorato molto bene, la speranza è che stia bene fisicamente, ha dimostrato all'Arsenal di essere un campione".

FRABOTTA - "Non so se ci saranno sorprese, metto in campo che per me sono i più adatti nelle partite che devo giocare, in questa circostanza lui lo è stato, non ho avuto dubbi di schierarlo, se c'è da mettere dentro un ragazzo che merita non c'è nessun problema".

DYBALA - "E' un giocatore di qualità che può giocare in ogni posizione d'attacco. Insieme a Kulusevski, al suo posto, centravanti, quando tornerà a disposizione valuteremo dove metterlo in campo".

Leggi qui le dichiarazioni a Sky Sport