commenta
Andrea Pirlo e Paulo Dybala contro... Sara Gama e Alessandro Matri. Sono diversi i volti del mondo Juve, di ieri e di oggi, presenti questa sera a San Siro per l'Integration Heroes Match, la partita di beneficenza organizzata dall'ex Inter Samuel Eto'o per promuovere un messaggio di inclusione e integrazione. In campo, tra gli altri e in aggiunta ai giocatori già citati, Francesco Totti, Javier Zanetti, Filippo Inzaghi e Clarence Seedorf, ma anche Barbara Bonansea, Roberto Baronio, Alberto Gilardino, Lilian Thuram ed Esteban Cambiasso, per un totale di quasi 50 campioni in attività e non. 
Particolarmente calorosa l'accoglienza nei confronti della Joya, questa sera con il suo "vecchio" 21 sulla schiena, che dal prossimo anno potrebbe giocare proprio allo Stadio Meazza con la maglia dell'Inter, seppur non mancherà la "corte" nei suoi confronti di un altro grande numero 10 come Francesco Totti: applausi a scena aperta per lui, tra i più acclamati in assoluto al momento dell'ingresso in campo. 
4-3-3 il modulo scelto da entrambe le squadre, le "United Icons" e le "Inclusion Icons", rispettivamente guidate in panchina dalle coppie Roberto D'Aversa-Vincenzo Montella e Fabio Capello-Demetrio Albertini. Alla direzione una quaterna tutta al femminile: scelta come arbitro Maria Marotta, coadiuvata dalle assistenti Veronica Martinelli e Giulia Tempestilli, nonchè da Martina Molinaro nel ruolo di quarto ufficiale. Il risultato al termine dei 70 minuti di gioco (2-4 per le "Inclusion Icons" con i gol di Inzaghi, Seedorf, autore di una doppietta, Matri, Gilardino e Eto'o), però, poco importa: quella di oggi è stata "solo" una serata nel segno dell'amicizia, del divertimento e della solidarietà, in cui comunque non è mancato lo spettacolo.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DAL 1'

UNITED ICONS (4-3-3): Julio Cesar; Maicon, Kimpembe, Thuram, Valentina Bergamaschi; Snejder, Pirlo, Totti; Dybala, Inzaghi, Kluivert. All. D'Aversa e Montella. A disposizione: Frey, Cocetta, Galante, Chivu, Serginho, Ambrosini, Castagnaviz, Lamouchi, Djorkaeff, Thomas, Cahill, Pazzini, Mboma, Eto'o

INCLUSION ICONS (4-3-3): Onana; Zanetti, Sara Gama, Materazzi, Candela; Seedorf, Cambiasso, Deco; Eto'o, Matri, Shevchenko. All. Capello e Albertini. A disposizione: Dida, Zaccardo, Lisa Alborghetti, Barbara Bonansea, Boban, Baronio, Brustia, Iaquinta, Ajara Nchtout Njoya, Fadiga, Gilardino

Marcatori: Inzaghi (U), Seedorf (I), Matri (I), Gilardino (I), Eto'o (U), Seedorf (I)