commenta
Le sue prestazioni con la maglia dell'Atalanta gli hanno fatto guadagnare la convocazione in Nazionale: adesso Andrea Petagna è sulla bocca di tutti, conteso dai maggiori club italiani (anche la Juventus ci pensa) e pronto a crescere ancora. L'attaccante azzurro ha parlato a Coverciano del suo momento di forma e dei suoi modelli: "Essere qui è un sogno, cercherò di farlo durare il più possibile. Siamo una squadra forte, il mister ci tiene e la federazione anche. Possiamo ambire ad arrivare in alto".  

BELOTTI E GLI ALTRI - "Attaccanti? Belotti per me è superiore a tutti, ha fatto molti gol. E lui li ha fatti giocando nel Torino. Ho notato la cattiveria, ogni palla che toccava la metteva dentro. Devo essere anche io cattivo e attaccare bene l'area. Anche Immobile sta facendo benissimo con la Lazio, così come Eder. Ma come secondo metto Higuain, perché è un mostro sacro. Poi Icardi e Dzeko, ma parliamo di campioni, difficile fare una classifica. E' bello guardarli e imparare un sacco di cose".

BUFFON - E sul proprio capitano e portiere bianconero, Petagna confessa: "Quando ero piccolo mia madre mi portava fuori dall'albergo della Juventus per chiedere l'autografo a Gigi".​