commenta
Battute a parte, provocazioni a parte, distacco siderale in campionato a parte, il duello tra Juve e Inter è destinato a segnare le prossime sessioni di mercato. La sfida tra Fabio Paratici e Beppe Marotta, in particolare, sarà una costante per almeno tutto il 2019. Obiettivi grandi e di prospettiva, la programmazione e il fatturato della Juve contro la disponibilità che nell'immediata Suning deciderà di mettere a disposizione per colmare il gap Fair Play Finanziario permettendo. Intanto tra mosse concrete e altre di disturbo, le schermaglie sul mercato sono già iniziate. Ecco tutti gli obiettivi in comune, alcuni porteranno verdetti immediati e altri porteranno ad una partita a scacchi con conclusione solamente a giugno.

IL PEZZO FORTEIl pezzo forte, in questi giorni, è diventato Aaron Ramsey. Nel mirino da mesi dell'Inter, ora c'è la Juve che ha fatto irruzione sul gallese dell'Arsenal. Il suo entourage spara alto, la Juve è pronta ad accontentarlo, l'Inter deve ancora fare di conto. Assunta una posizione di vantaggio, gli agenti di Ramsey continueranno il loro gioco al rialzo in giro per l'Europa.

LA SCOMMESSA – Un altro duello si sta sviluppando per Joachim Andersen. Sul centrale danese della Sampdoria sia Inter che Juve stanno lavorando da tempo, la richiesta da 35 milioni sta rallentando le operazioni. L'Inter si è mossa per prima, porterebbe il danese subito a Milano come prima alternativa di De Vrij e Skriniar. La Juve ha ribadito l'intenzione di offrire subito tra i 20 e i 25 milioni, con l'opzione del prestito alla Samp per altri 6 o 18 mesi. Palla a Ferrero.

I BABY TALENTI – Ci sono poi tre baby talenti su cui Juve e Inter si stanno sfidando all'ultimo milioni, di ingaggio o magari di offerta per il cartellino. Sta per chiudersi a breve la telenovela legata a Jean-Clair Todibo del Tolosa, corteggiato anche dal Napoli e forse a un passo dalla Juve. Mentre l'Inter sta provando a far saltare il banco per Francisco Trincao del Braga, su cui Paratici si è mosso per primo e per tempo, anche grazie alla mediazione di Jorge Mendes: c'è Marotta che prova a far saltare i piani, la Juve resta in vantaggio. Così come per Filippo Melegoni, rinforzo designato per l'Under 23 bianconera che l'Inter vorrebbe provare a strappare in extremis ai bianconeri. E siamo appena all'inizio...