commenta

Il ruolo di Donato Di Campli è sempre più al centro delle dinamiche della Juve. Lo è per il mercato del futuro, senza ombra di dubbio. In passato c'è stata l'operazione Di Massimo a far sognare tutti i dilettanti d'Italia, ben altro spessore le operazioni Orsolini e Favilli di gennaio. Ma la sensazione è che il meglio debba ancora venire. Lunedì e martedì Di Campli è andato a Torino per assistere a Juve-Barcellona e consolidare i rapporti con la dirigenza bianconera, venerdì sera poi si è tenuto un nuovo incontro tra l'agente abruzzese e Fabio Paratici alla vigilia di Pescara-Juve.

 

C'E' COULIBALY – Si è discusso, a lungo, di Mamadou Coulibaly: il centrocampista senegalese classe '99 del Pescara è piaciuto e tanto anche ieri proprio contro la Juve. Un provino, per così dire, superato alla grande dal diciottenne che ha commosso tutta Italia con la sua storia. E già la sera precedente era stata approfondita la situazione tra Di Campli e la Juve. Prima di affondare il colpo col Pescara, società che rimane assolutamente tra quelle con cui i bianconeri godono di rapporti più che ottimi, ecco che va individuata una programmazione comune: la Juve si è convinta ad inserirlo nell'orbita dei giovani di proprietà, ma se un anno in prestito potrebbe essere la soluzione più ovvia, ecco che l'impatto avuto col calcio italiano starebbe convincendo tutte le parti in causa di poter magari anticipare l'arrivo a Torino con un progetto simile a quello portato avanti dal Napoli con Diawara. L'intenzione di trovare un'intesa è totale, a breve la Juve potrebbe aggiungere Coulibaly all'elenco di giovani talenti di proprietà.

 

E VERRATTI... - Ma si è parlato anche di Marco Verratti. Esattamente come Di Campli ne ha parlato con gli uomini mercato del Barcellona proprio a Torino a inizio settimana. Il Psg non fa sconti, vorrebbe trattenerlo e all'idea di cederlo alla Juve alza il muro. Ma i rapporti consolidati in questi cinque anni di vita parigina, sono tali da poter permettere a Verratti di scegliere la squadra dove andare in caso di offerta ritenuta adeguata: ma il prezzo dalle parti del Psg non è stato ancora fissato. 80 i milioni che la Juve è disposta ad investire pur di portarlo a Torino, cifra che il Barça non avrebbe problemi a pareggiare, così come il Bayern Monaco ad esempio. Serviranno ancora parecchie cene per capire il futuro di Verratti...