commenta
E' tutto pronto per l'assegnazione del Pallone D'Oro 2017: questa sera, a Parigi, Cristiano Ronaldo solleverà il quinto trofeo della propria carriera, andando ad eguagliare Lionel Messi. Ma la prestigiosa kermesse vedrà protagonisti anche molti volti del calcio italiano e in particolare della Juventus, come Gigi Buffon e Paulo Dybala

19.40 BEFFA GIGI - Buffon fuori dal podio, è arrivata la conferma di France Football: il capitano della Juve, nonostante una stagione straordinaria conclusa con la finale di Champions League, non è riuscito a salire sul podio del Pallone D'Oro. 

17.15 TRIONFA CR7 - Nessuna sorpresa dalla giuria: Cristiano Ronaldo ha vinto il suo quinto Pallone D'Oro. Messi si è qualificato secondo, sul podio completato con l'ex compagno del Barcellona Neymar. Solo un quarto posto per Gigi Buffon. 

LA CLASSIFICA - In attesa della premiazione, l'account Twitter di France Football ha iniziato a rivelare la classifica ufficiale del Pallone d'Oro, dalla posizione numero 30 alla numero 1. Sfoglia la nostra gallery per scoprire l'elenco, in continuo aggiornamento.