commenta
Ci siamo: questa sera a Parigi, nel centralissimo teatro Chatelet, andrà in scena la cerimonia di premiazione del Pallone d’Oro. Il premio personale più ambito da ogni singolo calciatore, vanto e orgoglio imperituro, consacrazione per alcuni, il punto più alto della carriera per altri.

LE INDISCREZIONI - Per l’edizione 2019 il premio sembra avere un sicuro vincitore: dalle indiscrezioni che filtrano, infatti, a trionfare sarà Lionel Messi. Ieri sera il portale Barca Universal ha svelato quella che potrebbe essere la classifica finale del premio, con l'argentino in vetta con oltre 446 punti e Ronaldo quarto con 133, ben 300 di differenza. Un (possibile) successo che lascia dei dubbi, vista l’ottima stagione di Cristiano Ronaldo e di alcuni giocatori del Liverpool campione d’Europa, come Alisson e Van Dijk.
LA CLASSIFICA - Dovesse vincere Messi, il Barcellona di riflesso metterebbe in cassaforte un altro Pallone d’Oro. Sì, perché c’è anche una classifica di tutti i club che hanno avuto l’onore (e il merito) di avere in squadra un vincitore dell’ambito premio assegnato da France Football. Dal Barcellona alla Juve, poi il Real Madrid e non solo.Nella gallery de ilbianconero.com la top 5 dei club con più Palloni d’Oro!