Simone Gervasio

Osimhen alla Juventus? Contatti serrati con l'entourage e quella clausola...
Juventus, Osimhen può arrivare?
Chi sembra ormai destinato a lasciare la Juventus è il bomber serbo Dusan Vlahovic. Il giocatore ha un contratto con un ingaggio non in linea con i nuovi parametri societari e sembra sempre più difficile pensare ad un rinnovo al ribasso. Il contratto in scadenza nel 2026 e la sua partenza in estate ad oggi sembra lo scenario più probabile, per evitare anche di farlo partire a zero tra un anno.
Cosa cercherà la Juventus sul mercato?
La Vecchia Signora quindi si muoverà sul mercato alla ricerca di un centravanti di ruolo, uno in grado di mettere a segno un certo numero (elevato) di goal. Un vero e proprio bomber di razza per intenderci. Identikit che al momento sembra rispondere al nome di Victor Osimhen.
Osimhen alla Juve? Le cifre
La Vecchia Signora infatti sembra essere disposta a mettere sul piatto una cifra compresa tra i 75 e gli 80 milioni di euro per portare il nigeriano a Torino. Difficile trattare con il Napoli. Inoltre Victor ha una clausola rescissoria da 75 milioni di euro ma è valida soltanto per l'estero, non per i club italiani. Quindi la Juventus dovrà necessariamente trattare con Aurelio De Laurentiis ed il Napoli.
I contatti con l'entourage di Osimhen sono molto serrati, addirittura quotidiani. Quindi la volontà sembra essere chiara. Un tentativo si farà, il contratto è in scadenza 2026 con un'ulteriore stagione ma a 15 milioni netti, quindi difficilmente sostenibile per gli azzurri. Le trattative con il club campano si sa, non sono semplici, ma si lavora continuamente per portare Victor a Torino. Inoltre, sembra anche che Osimhen gradirebbe il trasferimento in bianconero.
Commenti
(2)