commenta
L'Oracolo Rossonero, sito dedicato al Milan, che spesso ha dato anticipazioni clamorose di calciomercato, non ultima quella di Carlo Ancelotti allenatore del Napoli, ha pubblicato oggi un articolo che avvicina Gonzalo Higuain ai rossoneri. Ve lo riproponiamo qui:

"La Juventus, che non ha ancora chiuso definitivamente per l'arrivo di Perin, è tornata alla carica con il Milan per capire le reali possibilità riguardo ad un trasferimento di Donnarumma a Torino. I rossoneri però hanno bloccato subito ogni discorso perché in Italia non sono disposti a cedere il loro numero 99 nemmeno per i "famosi" 60 milioni dell'attuale valutazione. 

Il Milan però ha approfittato dei contatti con i bianconeri per chiedere informazioni su Higuain, che sembrerebbe destinato a lasciare Torino in estate. I dirigenti della Juventus hanno fatto sapere che il prezzo si aggira intorno ai 55 milioni di euro, necessari per coprire l'ammortamento a bilancio dell'oneroso acquisto dell'argentino.

La società rossonera così si è presa del tempo per riflettere perché l'affare Higuain intriga e non poco (soprattutto Fassone), tanto che si pensa ad una clamorosa operazione Bonucci bis: il Milan, infatti, potrebbe garantire alla Juventus i 55 milioni richiesti per l'attaccante argentino e poi far partire in direzione Torino un pupillo di Allegri, Jack Bonaventura che è valutato circa 23 milioni di euro e andrà in scadenza nel 2020. Insomma un po' come l'affare Bonucci che la scorsa estate fu pagato circa 40 milioni dai rossoneri e poi De Sciglio andò a Torino per 12 milioni.

Asse caldo dunque tra Milano e Torino grazie ad un affare che potrebbe accontentare entrambe le squadre: il Milan troverebbe finalmente il suo bomber e farebbe una plusvalenza con Bonaventura; mentre la Juventus aggiungerebbe un centrocampista di livello alla sua mediana e riuscirebbe a vendere Higuain alla cifra richiesta
".